Home :: Aziende :: Commercio - distributori

Yves Sain Laurent su ADBazar

http://www.adbazar.itYves Saint Laurent: Opium, un profumo che è diventato leggenda

Profumo OPIUM di Yves Saint Laurent

Esistono, nel nostro tempo, dei profumi che sono diventati vere e proprie leggende, un po’ per la storia che ha dato loro la vita, un po’ per la fragranza amata dalle donne di tutto il mondo, un po’ per l’alone di mistero che, a volte, si crea attorno ad esso.

Tra i profumi leggendari un degno posto lo ha conquistato OPIUM il profumo creato da Yves Saint Laurent nel lontano 1977 ed ancora oggi uno dei più richiesti ed amato in tutto il mondo.

Yves Saint Laurent era un grande appassionato della cultura orientale ed il suo sogno era quello di creare un profumo ricordasse le innamorate lascive dell’epoca romatica. La sfida ambiziosa, lanciata da YSL, era quello di creare un profumo orientale capace di fare concorrenza a Shalimar e diventare allo stesso tempo un simbolo di trasgressione.

A distanza di anni, possiamo dire che quella scommessa fu ampiamente vinta, anche se in un primo momento gli azionisti della “Maison” rimasero scandalizzati dal nome che evocava l’universo delle droghe e dell’oblio.

Ma Yves Saint Laurent non si fece condagiare dalle critiche e restò impassibile. Lui voleva un “profumo che desse dipendenza”, pronto ad ammaliare le donne.

La scelta del nome fu molto delicata. YSL voleva che il suo profumo portasse un nome che fosse simbolo dello scandalo e della trasgressione e cosi OPIUM al suo lancio negli Stati Uniti scatenò le ire dei vari manifestanti antidroga… ed il successo fu ancora maggiore.

Per realizzare il suo sogno Yves Saint Laurent ha immaginato un mix di profumi muschiati e sensuali…

Descrizione del profumo
Lo slancio iniziale del profumo si realizza con spezie come la cannella, il pepe, il fiore del garofano. Si sviluppa con il gelsomino, la rosa, l’ylang-ylang.
La scia è calda e orientale grazie alla vaniglia, il patchouli, l’opoponaco.

Testa: Cannella, Pepe, Arancia, Peperoncino

Cuore: Garofano, Gelsomino, Rosa, Ylang-Ylang

Fondo: Vaniglia, Patchouli, Opoponaco



OPIUM di Yves Saint Laurent, un profumo che è diventato leggenda.

OPIUM è su www.adbazar.it Entra nel sito