Home :: Portali

Casalnuovo Monterotaro

Casalnuovo Monterotaro

Le ultime news e le attività in programma

Per promuovere le tipicità del territorio locale e del patrimonio culturale, nel Comune di Casalnuovo Monterotaro (http://www.spaziofoggia.it/casalnuovo-monterotaro), in Provincia di Foggia, è stato organizzato quest'anno un interessante evento che sicuramente sarà riproposto anche negli anni a venire. Trattasi, nello specifico, della prima edizione di Casalnuovo Very Good che il comune di Casalnuovo Monterotaro, con in testa il Sindaco Pasquale De Vita, ha promosso avvalendosi della collaborazione delle associazioni locali, della Pro-loco 'G. De Rocca', e del marchio De.co comunale.



L'evento che, come sopra accennato, è sicuramente da ripetere l'anno prossimo, si è tenuto lo scorso 2 agosto del 2015 ed è stato incentrato su un percorso di sapori rappresentato da pietanze della trazione casalnovese accompagnate da vini rigorosamente locali. Ci riferiamo in particolare a piatti a base di fagioli e cotiche, caciocavallo e formaggio accompagnati da olive, salumi stagionati, salsiccia ed anche dolci secchi tipici casalnovesi.

L'edizione 2015 di Casalnuovo Very Good si è conclusa con un grande successo considerando che, l'obiettivo di promuovere le tipicità del territorio locale ed il patrimonio culturale è stato condiviso ed apprezzato da tutta la comunità. Il mese di agosto del 2015, inoltre, è stato importante per il Comune di Casalnuovo Monterotaro anche dal punto di vista musicale in virtù del grande successo ottenuto con la decima edizione del Monterotaro Rock Festival.

Tanti sono stati i rocker e le band sul palco, e tra questi i Blastema con 30 minuti di grande musica, dopodiché 40 minuti dopo la mezzanotte i Marlene Kuntz hanno fatto il loro ingresso sul palco del Monterotaro Rock Festival con Cristiano Godano, Riccardo Tesio, Luca Bergia e Davide Arneodo Lagash che hanno intrattenuto il pubblico con oltre 90 minuti di concerto per un totale di 13 brani tratti da 'Catartica', il loro primo album del 1994.