Home :: Portali :: Abbigliamento e accessori

KOCCA: a brand history

brand Kocca

Tutte le donne  moderne, giovani,  ironiche che affrontano la vita con coraggio, ironia e determinazione, conoscono il brand Kocca che propone loro di anno in anno, di stagione in stagione, collezioni dinamiche che spaziano con originalità dal casual al fashion, con  un occhio sempre aperto sulle tendenze in fatto di abbigliamento, accessori e borse. Oggi il marchio Kocca gode di un'esperienza pluriennale grazie alla capacità e alla competenza dei fratelli Miranda, i creatori del gruppo, che vollero mettersi in gioco sul mercato proponendosi al segmento della donna giovane, briosa che rielabora in modo personale e originale le tendenze e le mode.

In principio fu il denim. Cavallo di battaglia che fece conoscere  e apprezzare il brand a livello nazionale. Al prodotto "storico" si aggiungono, di collezione in collezione, una ricca maglieria, piumini e poi tanti accessori - borse, cinture, cappelli, scarpe - tutti caratterizzati da uno stile unico.

Alla base del successo, anche internazionale del marchio c'è uno spirito imprenditoriale coeso e orientato all'obiettivo di soddisfare il cliente. "Il segreto in una parola è organizzazione (...) un percorso di crescita che ci ha permesso di affrontare gli scenari e gli sviluppi di mercato in modo adeguato e, a volte, con qualche vantaggio in più". Queste le parole di Andrea Miranda, Ceo del gruppo, rilasciate in occasione di un'intervista, che ben ci fanno comprendere come sia possibile essere riconosciuti e apprezzati dal mercato quando si svolge bene il proprio lavoro.

Produrre collezioni di qualità significa  stare attenti al dettaglio, non tralasciare nulla, tendere all'equilibrio tra moda e innovazione, stile e tecnologia, ma poi bisogna saper anche puntare sull'efficacia della comunicazione. E infatti il marchio Kocca punta su campagne pubblicitarie che suscitano emozioni, evocano suggestioni. Ogni campagna pubblicitaria è stata un successo perchè ha saputo esprimere i mood, gli stati d'animo, cavalcando le tendenze e risultando ogni volta il giusto mix tra innovazione e creatività. E il mood Kocca è quello di una donna che sa stare bene sul luogo di lavoro, così come mentre fa shopping, nel tentativo (riuscito) di esprimere e dare una risposta al cambiamento, dedicando cura a qui piccoli ma importanti dettagli che fanno dei capi e dei tessuti KOCCA il mood di ogni momento.

Per la primavera/estate 2017 si è puntato su una campagna promozionale ispirata alla mediterraneità ma con tocchi "industrial". In questa cornice così suggestiva si muove la donna KOCCA che fonde elementi gipsy e folk con elementi naturali. Una collezione ispirata al dinamico, al fluido, alla leggerezza, ma che non rinuncia a veicolare l'immagine di una donna che chiede ai capi che indossa eleganza, ma anche praticità e funzionalità. Una donna moderna che non rinuncia alla sua sensualità.