Home :: Portali :: Abbigliamento e accessori

Abbigliamento per bambini

moda bambiniPer i miei tre frugoletti gli acquisti di abbigliamento sono uno spasso. Infatti anche alla loro tenera eta hanno dei gusti molto, ma molto precisi. La mia bambina infatti non ama le gonne, abitini si, ma gonne neanche a parlarne. Non le sopporta, percio sta piu o meno in pantaloni o pantaloncini. Poi i colori devono a suo parere stare bene insieme senno non esce di casa affatto.
La scorsa settimana siamo andati ad un battesimo, percio l'abbigliamento doveva essere elegante, quindi ho comprato dei completini per i maschietti ed un abitino azzurro per mia figlia. Ma dato che le scarpe bianche non le avevo per lei ho deciso di metterle quelle nere. Non ne voleva sapere, mi ha fatto una scenata dicendo che non ne sapevo niente di abbigliamento moderno, che le scarpe nere non le voleva, voleva scarpe bianche in ogni caso.

Cosi mi sono dovuta precipitare in un negozio e comprarle, almeno non mi faceva piu le scenate-non avevo proprio voglia di sentirla e litigarci. Alla fine al battesimo eravamo tutti belli e devo ammetere che in fatto di abbigliamento la mia signorina se ne intende, ha uno spiccato gusto per i dettagli.

E le scarpine bianche facevano bella figura con quel abito, quelle nere non ci sarebbero andate cosi bene. Noi invece eravamo tutti con scarpe nere, per fortuna sono riuscita a convincere i maschietti in un abbigliamento elegante, fosse stato per loro sarebbero andati al battesimo in tuta da ginnastica senza problemi.

E cosi, di fatto, posso dire che le femmine il piu delle volte hanno un senso estetico per l'abbigliamento migliore dei maschi, anche perche per i maschi l'abbigliamento e' una cosa necessaria, per non aver freddo, non un fatto di stile o moda. Almeno, per i miei figli e' cosi, e devo dire che anche mio marito, seppur ama vedermi in ghingheri, non e' un esperto di moda, basta che l'abbigliamento sia comodo. A voi quale abbigliamento piace, comodo o elegante?