Home :: Portali :: Arte

Stampare foto non č mai stato cosė semplice

stampa foto

L’estate sta volgendo al termine e la maggior parte di voi avrà di certo concluso le vacanze e sarà ritornato alla vita quotidiana. Il periodo delle vacanze, si sa, dura sempre troppo poco e non appena ci si comincia ad abituare al dolce far niente si viene catapultati di nuovo nella realtà fatta di impegni, stress e preoccupazioni.

Così se ogni tanto avete bisogno di evadere, quale maniera migliore se non ricordare i momenti più divertenti e rilassanti delle vostre vacanze?
Sarà proprio per questa ragione che quando si va in vacanza, che si tratti di un luogo nuovo o di un posto già conosciuto, si scattano tantissime foto, alcune oggettivamente belle e particolari, altre, solo ad uno sguardo superficiale banali. Si perché in verità ogni fotografia ha un significato per chi la scatta; si vuole ricordare tutti i dettagli di un posto oppure semplicemente fermare in uno scatto un momento ricco di emozione.
Qualunque sia la motivazione, quando si torna a casa si ha spesso la memoria della propria fotocamera piena; non importa quale sia la sua capacità!
Così spesso ci troviamo difronte a un interrogativo: stampare le foto o lasciarle in formato digitale?
Se si opta per questa soluzione si ha certamente il vantaggio di non dover provvedere alla stampa, ma si corre il rischio che le foto vadano perdute. In più quando le foto sono conservate solo sulla memoria del pc spesso si tende a dimenticarle e difficilmente le si mostra ad amici e parenti.
Se si vuole procedere alla stampa foto, il consiglio è certamente quello di evitare i canali di stampa tradizionali come i laboratori e gli studi fotografici e questo per i costi spesso proibitivi proposti.
La soluzione migliore è rivolgersi al Web o meglio ai siti che si occupano di stampa foto online e che mettono a disposizione dei propri clienti delle tariffe davvero vantaggiose che difficilmente si possono rintracciare altrove.
Siamo sicuri che la maggior parte delle persone preferisce conservare le foto in formato non digitale, in quanto stampate le foto trasmettono certamente più calore!