Home :: Portali :: Moto e motori

La giungla delle assicurazioni, ecco come districarsi e scegliere la migliore

preventivo assicurazioneIl mondo delle assicurazioni auto può essere considerato come una vera e propria giungla. Sono decine e decine infatti le compagnie assicurative italiane su cui è possibile fare affidamento, per non parlare poi delle numerose compagnie estere che hanno avuto la possibilità di entrare nel mercato italiano in modo da renderlo molto più concorrente.
E ogni compagnia assicurativa ovviamente offre decine e decine di contratti diversi. In una giungla di questa tipologia è davvero molto difficile riuscire a districarsi.
Molte persone credono che alla fine solo il costo della polizza conti nella scelta dell'assicurazione, persone che quindi decidono di affidarsi alla polizza più economica. In realtà però non conta solo il prezzo finale, contano infatti anche le condizioni contrattuali come la franchigia ad esempio, come la clausola di esclusione e infine la clausola di rivalsa.

La franchigia corrisponde infatti al valore che la polizza assicurativa non copre, valore che quindi il cliente dovrà ripagare di tasca propria. La clausola di esclusione corrisponde a tutti quei casi in cui la compagnia assicurativa non offre alcun tipo di copertura e quella di rivalsa tutti quei casi in cui dopo il risarcimento il premio assicurativo diventa molto più salato.
Come potete comprendere queste clausole modificano in modo davvero molto intenso la tipologia di polizza assicurativa, clausole che al momento della scelta della compagnia migliore dovete sempre prendere in considerazione.

Non solo, è molto importante che al momento della scelta della polizza si passino al vaglio anche tutte le possibili garanzie extra. È vero che queste garanzie possono far aumentare il premio assicurativo, è vero anche che possono salvare del tutto la vostra situazione economica in caso di incidente, di furto, di incendio, di danni involontario alla vostra vettura, di danni al conducente, garanzie che possono insomma essere davvero molto utili. Ovviamente non dovete sceglierle tutte, ma non vi consigliamo di eliminarle in modo indiscriminato. Quelle che credete possano esservi di aiuto è bene inserirle allora nella polizza.
Clausole e garanzie a parte ci si chiede spesso se le polizze di più alta qualità capaci di essere anche economiche siano quelle offerte dalle assicurazioni online oppure quelle offerte dalle compagnie di stampo tradizionale. Ormai non ci sono più dubbi, ormai rispondere a questa domanda è davvero molto semplice. Le polizze migliori sotto tutti i punti di vista sono quelle delle assicurazioni online.

Non ci credete? Provate a richiedere online un preventivo assicurazioni auto e vedrete che i prezzi che vi troverete davanti sono tutti molto più bassi rispetto a quelli delle compagnie di stampo tradizionale. Se desiderate fare questo piccolo esperimento non possiamo che consigliarvi di andare sul sito internet Conte.it. Qui siamo sicuri che questo esperimento andrà a buon fine visto che il gruppo di compagnie che lavora dietro a questo sito ha deciso di nascere proprio per garantire delle tariffe migliori per tutti. Qui siamo sicuri che scoverete anche la polizza perfetta per voi, quella capace di farvi venire il sorriso sulle labbra.