Home :: Portali :: Moto e motori

Il noleggio auto nella provincia di Roma, per una vacanza on the road

autonoleggio roma

Roma è una delle mete turistiche più amate non solo dagli stranieri bensì anche e soprattutto dai viaggiatori italiani. Non c'è italiano che non ami tornare infatti più e più volte nella vita in questa città ricca di reperti archeologici che ci portano alla scoperta delle nostre stesse radici, in questa città ricca di arte, di cultura, di romanticismo, in questa città che è patria anche del cinema e del teatro e che offre infine una vita notturna accesa e adatta veramente a tutti. Ma credere che solo il centro storico di Roma sia eccezionale è del tutto sbagliato, tutta la provincia romana è infatti semplicemente meravigliosa.
Dobbiamo sicuramente ricordare i Colli Albani dove troviamo i famosi Castelli Romani, luoghi questi lontani dal centro città dove sorgono i palazzi signorili dell'Impero Romano. Un viaggio alla scoperta dei castelli Romani è un viaggio nella natura e nella storia al contempo che passa da Frascati, Grottaferrata, Castel Gandolfo, dal Lago di Albano, un viaggio che non è solo storico e naturalistico ma anche enogastronomico. Tutte le località della zona infatti offrono meravigliose cantine con vino rinomatissimo, soprattutto vino bianco, e piatti tipici davvero ricchi di gusto. Imperdibile ovviamente anche una capatina a Tivoli dove troviamo la villa romana più famosa, grande e importante, Villa Adriana. A Tivoli troviamo anche altre due ville eccezionali, Villa d'Este e Villa Gregoriana.

E poi ovviamente non dobbiamo dimenticare il percorso che da Ostia Antica porta sino al mare, un percorso questo che vi permetterà di scoprire molte delle bellezze naturalistiche della zona, molte aree archeologiche di grande interesse storico e molte zone dedicate al relax, al benessere e al divertimento. Tutto il litorale romano infatti è un vero e proprio inno al rilassamento, un luogo dove potrete vivere delle vacanze di mare davvero indimenticabili ideali per tutta la famiglia.

Capite bene che per intraprendere un viaggio di questa tipologia avere un'automobile è d'obbligo, il mezzo di trasporto ideale quindi per fare una vera e propria vacanza sulla strada, on the road, per intraprendere insomma un'avventura alla scoperta di ogni più piccolo segreto della provincia romana, di ogni suo angolo di paradiso, di ogni sua perla.

Se non volete partire direttamente da casa in auto la cosa migliore da fare è prenderne una a noleggio direttamente a Roma. Potete scegliere di noleggiare l'auto a Roma direttamente in centro, magari dalla stazione in cui il vostro treno vi porterà, oppure direttamente all'aeroporto se avete deciso di arrivare a Roma volando. Desiderate fare un pezzo del tragitto in treno e prendere l'auto a noleggio fuori città? Nessun problema, in tutta la provincia romana sono infatti disponibili decine e decine di autonoleggio.

Per trovare il noleggio auto a Roma più adatto per voi e per la vostra meravigliosa vacanza non perdete allora il sito internet Noleggioautoroma.org. Questa piattaforma di semplice utilizzo vi permette in pochi istanti di scoprire quali sono i noleggi disponibili nella zona desiderata e di mettervi in contatto con loro. Finalmente la strada sarà insomma del tutto a vostro servizio e avrete l'opportunità così di organizzare la vostra vacanza davvero al meglio.