Home :: Portali :: Moto e motori

RC Auto, come trovare l'assicurazione perfetta a Roma

assicurazione auto

La polizza RC Auto o polizza di responsabilità civile è obbligatoria per poter circolare con la propria automobile, una polizza che offre una copertura contro tutti gli incidenti in cui potremmo incorrere. Molte persone credono che si tratti di una spesa in più che lo Stato ci obbliga ad affrontare, ma vi basterà scendere in strada per capire che in realtà si tratta di una polizza utilissima che nasce per tutelarci quanto più possibile. Le strade romane sono spesso bloccate infatti proprio a causa di tamponamenti e incidenti, incidenti che in una città tanto grande sono ovviamente ancora più numerosi che in ogni altra città visto che il traffico qui è particolarmente intenso.

Ma come trovare l'assicurazione perfetta a Roma? Ovviamente richiedendo quanti più preventivi possibile, solo con i preventivi alla mano si ha la possibilità infatti di fare un confronto tra i prezzi e di scegliere la polizza più concorrenziale.

Attenzione, scegliere però solo sulla base del prezzo è del tutto sbagliato. Al momento della richiesta di preventivo ricordate allora di prendere in considerazione anche tutte le garanzie accessorie che potrebbero tornarvi utili, garanzie che fanno aumentare la polizza, un piccolo aumento questo che è necessario però per vivere davvero a cuor leggero la guida.

Ricordate infatti che la polizza RC Auto di base non offre una copertura particolarmente intensa, non copre ad esempio il furto o l'incendio della macchina, non copre i danni al conducente nel caso l'incidente sia di sua responsabilità né i danni alla sua auto, non copre i danni causati da eventi naturali o atti vandalici. Tutte queste coperture possono essere ottenute invece con le garanzia aggiuntive, garanzie che devono quindi necessariamente essere prese in considerazione.

Vi consigliamo di collegarvi al sito internet www.assicurazioniroma.eu. dove trovate tutte le compagnie romane che offrono le polizze RC Auto debitamente suddivise per quartieri. Andate allora nella sezione dedicata al vostro quartiere in modo da scoprire quali sono le compagnie che potete raggiungere più facilmente. Con le informazioni di contatto disponibili richiedete un preventivo e scoprite così quali sono quelle che vi garantiscono il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Vedete come è semplice? Oggi come oggi grazie a questo nuovo strumento riuscire a scovare la polizza assicurativa perfetta per la propria auto è un vero gioco da ragazzi!