Home :: Portali :: Salute, bellezza e benessere

Extension per allungare i capelli e rendere la chioma pił folta

extension

Rendere la chioma pił folta, ecco qualche prezioso consiglio di stile

Sempre più donne decidono di ricorrere alle extension per capelli per rinnovare il proprio look un po' spento. Può capitare di avere i capelli lunghi e fluenti, ma di avere la chioma un po' piatta. Chi sogna un look da star, può sempre affidarsi alle extension e quelle con clip, realizzate, a seconda della scelta o in capelli naturali oppure in capelli artificiali, rappresentano una validissima soluzione di stile. Le extension aiutano a cambiare look in breve tempo. Sono delle validissime alleate che consentono, in men che non si dica, di passare da un taglio corto ad una lunghezza di 38 cm! E questo con facilissime applicazioni che possono essere rimosse anche senza tecniche particolari.

Le extension vanno scelte seguendo alcuni criteri importanti, che possono essere, ad esempio, il budget che si ha disposizione o ancora, più tecnicamente, la forma del viso, il colore, l'uso che se ne intende fare, etc. Le extension realizzate in capelli veri hanno un costo maggiore ma hanno il vantaggio di poter essere sottoposte a trattamenti, quali tinta e piastra, proprio così come accade con i capelli veri. I capelli artificiali, invece, non possono essere tinti.

Restano come tali e possono essere soltanto spazzolati, ma non essere sottoposti a piastra, phon o arricciacapelli ( possono sopportare temperature, in alcuni casi, al massimo fino ai 110 gradi). Anche la forma del viso è un aspetto importantissimo da non sottovalutare. Se possedete i capelli corti e non avete mai portato i capelli lunghi, allora cercate l'estensione più idonea e più in linea alla forma del vostro volto. Le extension permettono di creare una infinità di acconciature.

Per venire incontro a tutte le esigenze delle donne, le clip con extension sono pensate per far fronte ai diversi stili: ricci, mossi, ondulati, dritti. Ogni set di estensioni è diverso ed è studiato in relazione alla forma del viso. Se si possiede un volto ovale, ad esempio, è importante prediligere stili non dritti con chiome eccessivamente lunghe che renderebbero il viso ancora più allungato. Uno stile mosso, invece, tenderà a coprire la fronte ed a garantire un aspetto più sbarazzino e giovanile.

Oltre a poter allungare la chioma o ancora a donare volume e corposità alla capigliatura, è possibile acquistare anche trecce o treccine da applicare ai capelli, per rendere il look più divertente e meno monotono o ancora extension con piume o ancora in colori alternati, per aggiungere un pizzico di brio alla chioma. Le extension ben si prestano a tutte le occasioni: i capelli saranno lunghi e ordinati, perfetti per il look formale ed impeccabile tipico da ufficio; la chioma sarà voluminosa e imponente, perfetta per piacere e per piacersi.

Per suggerimenti e informazioni, clicca qui.