Home :: Portali :: Servizi

Autospurgo Roma: i principali servizi

Autospurgo a Roma

Un autospurgo è un mezzo simile ad un camion con una variante, una cisterna e una pompa, che servono per eliminare ostruzioni, otturazioni e sedimenti nei pozzi neri e nelle fognature.

Tra gli interventi più comuni che vengono effettuati dagli autospurgo Roma c’è senz’altro la pulizia e la manutenzione della fossa settica e dei relativi pozzetti e questo può interessare dalla piccola casa di campagna fino a un grande condominio di città e addirittura una grande azienda industriale. Le ditte di autospurgo Roma, come servizio di manutenzione, eseguono il servizio di disostruzione di rifiuti organici e calcare depositatasi all'interno della rete fognaria con canal jet ad alta pressione e fanno poi anche una videoispezione delle fognature, per evidenziare altri intasamenti. Questo particolare tipo di intervento è svolto dalle ditte di autospurgo Roma grazie all’utilizzo di una telecamera portatile, capace di individuare l’eventuale danno dell’impianto e di permettere di effettuare anche lo scavo proprio nel punto esatto.

 

C’è però un limite che questa attrezzatura ha ed è quello che si può utilizzare soltanto in tubi di un diametro massimo di 150 millimetri e necessita anche di una pre-disostruzione in caso di intasamento. Ogni giorno le ditte di autospurgo Roma mettono al servizio di tutti i cittadini mezzi tecnologicamente avanzati e squadre di uomini professionalmente preparate che lavorano singolarmente o contemporaneamente a seconda della gravità dell'intervento. Pulizia e spurgo delle fognature, fosse settiche, pozzi neri e tutto ciò che circola intorno al mondo degli impianti fognari,  pulizia dei pozzetti di scolo e dei canali per la raccolta dell'acqua piovana. Ma anche smaltimento di rifiuti pericolosi, non c’è limite ai servizi offerti dalle ditte di autospurgo Roma, che tra l’altro utilizzano le apparecchiature più moderne, come per esempio il sistema Canal Jet, che ad oggi è il più rapido ed efficace sistema di pulizia degli impianti fognari di qualsiasi genere.

 

Tra l’altro Roma è una città con una fognatura complessa e con una crescita urbanistica, situazioni architettoniche, traffico, vibrazioni, pioggia ed allagamenti che portano spesso al sovraccarico: chiamare un autospurgo Roma è una pratica davvero molto comune a causa dei diversi problemi ai condotti fognari della Capitale. Una ditta che opera come autospurgo Roma deve possedere quindi mezzi adatti a tutte le situazioni, che vanno dal centro storico all’immediata periferia. Gli autospurgo Roma svolgono anche servizi di pronto intervento, ma i tempi di intervento e la riuscita dello stesso devono essere non solo garantiti, ma anche assicurati. Bisogna sempre negoziare prezzi e garanzie prima dell’intervento tecnico alla fognatura, con i responsabili delle ditte di autospurgo Roma.