Home :: Portali :: Tempo libero e divertimento

I locali più originali della capitale

Ice ClubChi non ha il proprio ristorante di fiducia? Magari quello vicino casa, quello che abbiamo provato una volta trovandoci bene e che non abbiamo più lasciato o semplicemente quello che sappiamo per certo non riserva mai sgradite sorprese su qualità del cibo e conto.

É pur vero che spesso, soprattutto nel weekend quando usciamo con gli amici o con il partner, sentiamo l'esigenza di provare posti nuovi, magari originali e diversi dal solito.

Se vivete nella capitale o siete in visita, vi suggeriamo alcuni dei locali roma più particolari che vi offriranno una serata fuori dal comune

Ice Club – quartiere Monti

Lo preannuncia il nome stesso, si tratta di un locale interamente realizzato con lastre di ghiaccio in cui la temperatura si assesta intorno ai – 5°. All'ingresso sarete invitati ad indossare delle simpatiche mantelline che vi proteggeranno dal gelo e catapultati in una dimensione surreale in cui tutto è ghiacciato, dalle sedie al bancone bar. Un cult del locale è la selezione di vodka proveniente da tutto il mondo che potrete gustare in bicchieri letteralmente ghiacciati, soprattutto al martedì quando c'è l'open bar e la vodka è servita senza limiti.

Ristoaereo – Fiumicino

Immaginatevi un ristorante al cui interno è collocato un vero e proprio aereo, destinato a sala da pranzo. Per una cena speciale ed intima è sicuramente l'ideale, non capita certo tutti i giorni di gustare un pasto in un aereo risalente al 1957 e oggi completamente rimesso a nuovo. Se non riuscite ad accaparrarvi uno dei ventiquattro posti all'interno, potete sempre mangiare nella sala proprio sotto la carlinga. Il menu prevede piatti classici della tradizione e pizza.

Anticafè – zona S.Giovanni

Nato solo 2 anni fa, rappresenta davvero una rivoluzione nel nostro paese in quanto cambia la concezione di bar/caffetteria. Ecco come funziona qui: pagate solo il tempo di permanenza in questo spazio condiviso, potete anche starci tutto il giorno per una cifra intorno ai 15 euro, usufruire di caffè the e specialità dolci e salate (oppure portarvi il cibo da casa), sfruttura il collegamento wifi, la stampante e lo scanner messi a disposizione dal locale e pensati per chi vuole rilassarsi mentre lavora o studia in un ambiente caldo e confortevole.

The Race Club - zona Colosseo

Se avete voglia di una serata con un gruppo intimo di amici o con il partner, provate questo locale davvero originale. Ambiente che mixa lo stile vintage a quello industriale, in cui potrete ascoltare ottima muscia jazz o di genere swing (molto in voga attualmente), al primo piano troverete un'officina vera e propria mentro al secondo un'atmosfera d'ispirazione anni '30 accogliente e particolare. Famoso per le proposte al bancone, tra cocktail preparati a regola d'arte e selezione di birre di ogni tipo, comprese quelle per chi è intollerante al glutine.