Home :: Portali :: Tempo libero e divertimento :: Sport

Calciomercato Fiorentina: Giuseppe Rossi è in bilico

Giuseppe RossiGiuseppe Rossi è senza dubbio la grande incognita del Calcio Mercato della Fiorentina, dato che il giovane nonostante l’ottima forma e le forti motivazioni che stanno caratterizzando il suo gioco nelle varie partite amichevoli è in bilico per via del suo contratto che scade a fine stagione. Nonostante il suo innato talento e le sue ottime prestazioni, pare che il team dirigenziale voglia fare a meno di lui non rinnovandogli il contratto.

È pur vero che il team dirigenziale ha le mani in pasta un po’ dappertutto in questa fase di calcio mercato e quindi è naturale che tale disorganizzazione nella compravendita porti ad interrogarsi su alcuni elementi che già fanno parte della squadra. Infatti ci si augura che una volta archiviata la compravendita di Hernan Toledo, considerato l’erede di Ariel Ortega, il team potrà concentrarsi sulla questione Rossi andando a ridimensionare il suo ingaggio, dato che il giovane potrebbe a quel punto cedere alle tentazioni di altri club che lo vorrebbero in squadra. Oltre a Toledo, potrebbero arrivare in squadra nuovi giocatori stranieri come Van Beek, sempre se il Feyenoord lo cedi ad una cifra più bassa di 500.000 euro, diverso è il caso di Karim Rekik la cui trattiva sembra essere più complessa per via di alcune clausole rescissorie con il Marsiglia che sta giocando a carte coperte impedendo di realizzare una compravendita sicura.

Ovviamente il caso Rossi mette in allerta altri club che attendono le decisioni del team dirigenziale per poter avanzare le loro proposte. Ebbene in siffatto contesto qualche maligno ha ipotizzato che la strategia del club è proprio quella di vedere quale squadre avrebbe bisogno di Giuseppe Rossi in modo da capire i suoi punti deboli in vista del nuovo Campionato. In ogni caso il giovane necessita di un contratto più solido e si augura che la società lo premi per il suo impegno e la sua fedeltà.

Fonte: pronostici oggi