Home :: Professionisti :: Arredamento

I piatti doccia a filo pavimento

piatti doccia a filo pavimento

Nella varietà di piatti doccia che al giorno d’oggi si possono trovare in commercio, quando si sceglie un box doccia sicuramente si fa riferimento anche ai materiali di cui esso può essere composto: a Torino, così come in molte altre città in cui vi è una maggiore necessità di rispettare esigenze di spazi (appartamenti spesso più piccoli rispetto alla media, ed in cui lo spazio dedicato al bagno è comunque minimo) è molto importante trovare la giusta corrispondenza di qualità e di bellezza del prodotto.
Pertanto, nella scelta del box doccia perfetto a Torino, è bene pensare anche ai componenti che comporranno la nostra doccia: e tra questi, i piatti doccia sono molto importanti perché di essi possiamo scegliere materiali, dimensioni e misure, ed anche colore.

Chi pensa che in un bagno non sia necessario pensare all’arredamento o a questioni simili, sicuramente cade in errore: anzi, è proprio per l’importanza sempre maggiore che diamo a questo ambiente della casa che è bene pensare anche all’armonia che un arredo bagno può costituire insieme al resto dell’arredamento della casa. E pertanto, anche la scelta del materiale o del colore del piatto doccia del nostro bagno assume un suo ruolo specifico e fondamentale.

Versatilità dei box doccia

Per fare qualche esempio che rivela la versatilità dei box doccia oggi a Torino, pensiamo alla possibilità relativa all’installazione di piatti doccia a filo pavimento: questo tipo di piatti doccia si differenzia dagli altri utilizzati dalla maggior parte delle persone per via del fatto che si tratta di soluzioni che non considerano le differenze di altezza tra la cabina doccia e il pavimento. Ovvero, mentre un normale piatto doccia è dotato di uno scalino che differenzia l’altezza della piastrelle con quella della cabina doccia, in questo caso esso è installato proprio a filo del pavimento.

Si tratta pertanto di una soluzione intelligente e funzionale ed allo stesso tempo interessante dal punto di vista dell’arredamento: intelligente e funzionale perché l’installazione di un box doccia a Torino con piatto a filo pavimento è particolarmente adeguata a chi ha difficoltà ad entrare in doccia o in vasca da bagno (per gli anziani, ad esempio, che in questo modo possono avere una maggiore autonomia) e dall’altro lato è interessante perché dal punto di vista estetico si adatta ad un arredo bagno moderno e minimalista.

I piatti doccia che possiamo installare nei box doccia Torino di questo tipo possono essere composti di materiali differenti, come ceramica (bianca o colorata), oppure acrilici, corian, cristalplant e molto altro: la scelta, ovviamente, varia a seconda delle proprie esigenze e necessità di arredamento e di funzionalità.