Home :: Professionisti :: Arredamento

Il brand Artemide

Artemide

Tra i tanti brand che meritano di essere presi in considerazione nel momento in cui ci si dedica all'arredamento di una casa, uno dei più interessanti è senza dubbio Artemide, marchio sulla cresta dell'onda da più di mezzo secolo - visto che è nato nel 1960 - ed è simbolo dell'eccellenza e della creatività italiana. Il brand Artemide, oggi, è un punto di riferimento non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale, per la progettazione e per lo sviluppo di lampadari e di lampade di alta qualità, all'insegna dell'innovazione e, perché no?, della ricerca tecnologica. Insomma, un esempio di come il Made in Italy possa dare vita a soluzioni di alto design: e non è un caso che molti dei prodotti di questo marchio siano ritenuti addirittura icone contemporanee, così prestigiose da essere esposte in ogni angolo del mondo nei musei di arte moderna più importanti.
I dispositivi di illuminazione di Artemide sono destinati sia ai contesti professionali che ai contesti residenziali, e mettono in evidenza come uno dei valori principali del marchio sia rappresentato dalla sperimentazione: la ricerca e l'introduzione di nuove tecnologie si mescolano tra loro e vengono coniugate in modo straordinario, risultando ancora più impreziosite dall'utilizzo di materiali ecocompatibili, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Ecco perché Artemide offre standard di produzione molto elevati, in linea con le richieste di un mercato molto esigente. Ma non c'è solo l'estetica, ovviamente: accanto a linee studiate nei minimi dettagli e a design particolari ci sono anche prestazioni eccellenti, che favoriscono un'illuminazione corretta e sempre perfetta. Il massimo rendimento è abbinato alla minimizzazione delle risorse ambientali. 

Chi si rivolge ad Artemide, per la scelta di una lampada o di un lampadario da collocare in casa, ha la certezza di poter contare su soluzioni destinate a durare per molto tempo, resistenti e, proprio per questo motivo, garanzia di longevità. Seguendo la filosofia di produzione sintetizzabile nell'espressione "The Human Light", il marchio si preoccupa di creare ogni dispositivo tenendo in considerazione unicamente le esigenze e i bisogni di chi dovrà utilizzarlo. Ecco perché queste lampade, declinate in varie versioni, possono trovare spazio tanto in una cucina quanto in una camera da letto, tanto in un bagno quanto in una sala da pranzo, rivelandosi estremamente flessibili e adattabili alle esigenze più varie ma assicurando sempre e comunque una precisione visiva perfetta, in tutti gli spazi e in qualsiasi condizione. Perché non mettere alla prova il design italiano?