Home :: Professionisti :: Arredamento

Scaffali a Roma

Scaffali a Roma

Le tipologie più diffuse e le caratteristiche tecniche più importanti

Assicurarsi dei validi scaffali a Roma è fondamentale per tutte le aziende romane che hanno la necessità di allestire delle aree da adibire a magazzino.

Sono disponibili, ovviamente, molteplici diverse tipologie di scaffali, da scegliere in base al tipo di merci che si ha necessità di stoccare, vediamo dunque quali sono le principali.

Scaffalature metalliche: le tipologie più comuni

Se si parla di scaffalature metalliche a Roma non si possono non citare subito i cosiddetti scaffali ad incastro, delle strutture modulari, leggere, semplicissime da montare, le quali sanno rivelarsi ideali per lo stoccaggio di tantissime diverse tipologie di merci, soprattutto di peso leggero e medio.

Delle scaffalature industriali a Roma sempre molto richieste sono i portapallets, modelli dedicati appunto allo stoccaggo dei pallets, elementi tecnici adoperati praticamente in tutti i magazzini.

Scaffalature metalliche come queste possono sostenere anche pesi molto consistenti, e lo stesso si può dire per i cosiddetti cantilever, degli scaffali dallo speciale assetto in grado di supportare senza problemi anche degli elementi molto ingrombranti e pesanti, come ad esempio dei lunghi tubi.

Tra le scaffalature metalliche e componibili a Roma maggiormente richieste rientrano inoltre i cosiddetti scaffali compattabili, soluzioni ideali per gli archivi e non a caso scelte molto spesso all'interno di uffici.

Tutte le soluzioni elencate possono essere opportunamente integrate con dei soppalchi, strutture ottime per migliorare la sicurezza degli operatori, nonchè l'efficienza del magazzino.

Scaffalature metalliche e modularità

É davvero evidente, dunque, a che punto queste strutture sappiano rivelarsi importanti all'interno di un magazzino, dunque vale senza dubbio la pena di sceglierle con la dovuta accortezza, considerando sia il tipo di merci da stoccare che gli spazi disponibili; se un magazzino è strutturato in modo razionale e con scaffali di qualità, infatti, le quotidiane attività del personale addetto divengono notevolmente più agevoli, a tutto vantaggio dell'efficienza e del business.

A tal riguardo, peraltro, è molto importante optare per delle scaffalature metalliche modulari: modelli di questo tipo offrono la possibilità di scegliere l'assetto dello scaffale in modo efficace e flessibile, allo stesso tempo, laddove se ne avesse l'esigenza, è facilmente possibile ampliare lo scaffale integrandolo con nuovi elementi.

La modularità delle scaffalature metalliche, inoltre, rappresenta senza dubbio una caratteristica importante anche nell'ottica della semplicità di installazione.

Scaffalature Metalliche Roma: i suoi prodotti ed i suoi servizi

Scaffalature Metalliche Roma è un'azienda che si occupa della produzione di scaffalature metalliche di molteplici tipologie differenti, una ditta con sede a Tivoli Terme, in provincia di Roma, che è oramai considerata un punto di riferimento non soltanto nel Lazio, ma anche al di fuori dei confini nazionali.

L'azienda propone tantissimi diversi tipi di scaffalature metalliche e componibili, da quelle dedicate agli uffici a quelle progettate per i grandi magazzini, da quelle ideate per contenere dei semplici faldoni a quelle specifiche per merci estremamente ingombranti e pesanti.

Scaffalature Metalliche Roma è da considerarsi una prima scelta non solo per l'indiscussa qualità delle sue proposte e per le vaste opportunità di scelta che sa garantire, ma anche per i servizi che assicura a tutti i suoi clienti.

Questa azienda romana, infatti, non si limita alla progettazione ed alla produzione delle scaffalature, ma provvede in piena autonomia anche alla consegna presso il magazzino di interesse ed al relativo montaggio, eseguito da esperti professionisti.

Scaffalature Metalliche Roma, inoltre, può essere considerata dai clienti un punto di riferimento anche per quanto riguarda l'effettuazione dei periodici interventi di manutenzione, obbligatori per legge, oltre che decisamente opportuni ai fini della sicurezza.

Il pregevole portfolio dell'azienda

Scaffalature Metalliche Roma è riuscita a costruire, nel corso della sua lunga storia, un portfolio davvero molto prestigioso.

Gli scaffali metallici a Roma di questa ditta, infatti, sono stati scelti dalle realtà più disparate, dunque edifici pubblici quali sedi di comuni, ministeri, tribunali, questure e caserme, banche, ipermercati, fast food, consorzi, industrie automobilistiche e tante grosse aziende.

Un punto di forza di questa ditta è sicuramente quello di saper proporre delle soluzioni ideali per le necessità più diverse, valutando con accortezza le caratteristiche del magazzino o dell'ufficio in cui si desidera realizzare la scaffalatura ed ovviamente il tipo di materiale che si prevede di stoccare o di archiviare.

Il fatto che nel portfolio di Scaffalature Metalliche Roma vi siano realtà così diverse tra loro è un chiaro indice di come questa ditta romana sia in grado di operare all'insegna della massima flessibilità, garantendo in tutti i casi professionalità e precisione.


Insomma, per qualsiasi esigenza legata all'acquisto di scaffali metallici a Roma è possibile far affidamento su Scaffalature Metalliche Roma, azienda che può fornire scaffalature di ogni tipo occupandosi autonomamente di ogni fase, dalla progettazione iniziale all'installazione, fino ai controlli manutentivi periodici.

Qualora non si avesse già un'idea circa il tipo di scaffalatura metallica da far realizzare, l'esperto personale della ditta è a completa disposizione per indirizzare il cliente verso le soluzioni più funzionali ed efficienti per le sue specifiche necessità.