Home :: Professionisti :: Arredamento

Posa parquet costo al metro quadro

Posa parquet

Scegliere il parquet per rivestire un pavimento vuol dire realizzare un ambiente caldo e accogliente, ma anche molto elegante e raffinato. In più, le tendenze moderne danno modo di creare combinazioni fantasiose che aggiungono un tocco di classe a qualsiasi abitazione. Una posa parquet realizzata nei minimi dettagli è determinante per rendere più bella una casa: per una posa perfetta è indispensabile affidare i lavori a seri professionisti, in grado di creare vere opere d’arte in qualsiasi ambiente, dalla stanza da letto al bagno, e anche molto duraturi e resistenti nel tempo.


Variazioni di prezzo per posa parquet


  Solitamente la posa parquet è un servizio il cui costo varia a seconda della messa in posa prescelta. Vi sono tre tipi di messa in posa, incollata, flottante e inchiodata, e di solito ognuna di esse ha un costo differente. Un altro fattore che determina la variazione del prezzo è la finitura: infatti, quest’ultima assicura la protezione del pavimento e ne previene graffi e striature. Conoscere e valutare questi singoli aspetti è fondamentale per conoscere il prezzo finale al quale si va incontro per la pavimentazione in legno della propria abitazione, in base all'utilizzo che se ne vuole fare.  


Costo al mq posa parquet


  Anche se il prezzo della posa parquet varia a seconda di tanti fattori, è però possibile stabilire una media dei prezzi di posa del parquet, che si aggirano attorni ai 25 e 50€ al mq e includono anche i battiscopa. Una media di prezzo che però riguarda la posa tradizionale, mentre, se la richiesta riguarda una posa parquet particolare come la posa in diagonale, il prezzo sale fino a raggiungere anche i 60€ al mq. E’ consigliabile richiedere sempre un preventivo prima di affidare i lavori di posa parquet e avere nel dettaglio tutte le fasi delle operazioni.