Home :: Professionisti :: Arredamento

Le lampade a sospensione per arredare la nostra casa

lampade a sospensione

Le lampade a sospensione rappresentano la soluzione più indicata per chi ha la necessità di arredare la propria casa o il proprio ufficio con uno stile elegante e originale al tempo stesso, a maggior ragione nel caso di ambienti in cui si presta molta attenzione al design più moderno. I trend estetici contemporanei, spesso all'insegna del minimalismo, pongono in risalto i punti di forza delle lampade a sospensione, che hanno il pregio di coniugare la dose di praticità indispensabile quando si parla di illuminazione con un tocco di raffinatezza che non fa mai male. Pendendo direttamente dal soffitto, esse consentono di risparmiare spazio a terra e al contempo garantiscono agli ambienti in cui si trovano una luce completa: insomma, offrono una visione diretta e ottimale, per un'illuminazione chiara e piacevole.


Tutti i segreti delle lampade a sospensione


Che tu sia un esperto di interior design o meno, non puoi non restare colpito dalla comodità e dalla bellezza dei tanti modelli di dispositivi di illuminazione che si trovano in commercio: il catalogo di lampadaribartalini.it, per esempio, ti permette di scoprire e di esaminare un ricco e variegato assortimento di lampadari Bartalini che si possono adattare alla perfezione allo stile del tuo soggiorno, della tua cucina o della tua camera da letto. Non trascurare l'importanza dell'illuminazione dei locali della tua abitazione: non solo dal punto di vista estetico, ma anche perché da essa dipende la possibilità di avere gli occhi rilassati o stanchi, la vista riposata o stressata.


Per di più, le lampade a sospensione contribuiscono in maniera decisiva a definire l'atmosfera e lo stile di ogni stanza. Potresti optare, per esempio, per una soluzione di ispirazione industrial, capace di trasformare il tuo appartamento all'insegna della modernità o addirittura dell'irriverenza: che si tratti di illuminare la tua camera da letto o la zona living, puoi lasciarti contagiare e contaminare da un gusto contemporaneo che può essere rappresentato da lampade dalle forme sinuose. Una lampada in ceramica, magari con la forma che ricorda quella di una tazza capovolta, è solo uno dei tanti esempi che puoi prendere in considerazione per far entrare in casa tua lo spirito della pop art. Nel caso in cui tu voglia orientarti verso una scelta più discreta e caratterizzata da un certo grado di sobrietà, invece, puoi fare riferimento a una lampada in alluminio verniciata di bianco, ideale per gli amanti delle atmosfere nordiche.


Design e creatività


La creatività e la fantasia dei designer hanno dato vita a lampade per tutti i gusti: negli ultimi tempi, per esempio, una tendenza di successo è quella relativa alle lampadine in vetro grandi sostenute unicamente da un filo. Più minimal di così è impossibile, ma non pensare che si tratti di una proposta eccessiva: anzi, puoi avere la certezza che una lampada di questo tipo catturerà l'attenzione di tutti i tuoi ospiti. Come vedi, basta poco per trasformare il luogo in cui vivi: che tu voglia una luce soft e delicata o calda e avvolgente, l'importante è che tu tenga in considerazione le caratteristiche di tutti gli arredi. La luce ti permette non solo di vedere bene, ma anche di poter contare sulla carica di energia di cui hai bisogno per affrontare ogni giorno.