Home :: Professionisti :: Arredamento

Piastrelle, pavimenti e parquet a Torino

parquet

L’utilizzo del legno nelle nostre abitazioni ha da sempre avuto come caratteristica la capacità di congiungere la bellezza alla funzionalità, tanto da riuscire ad essere la vera combinazione tra arredo ed arte.

Pensiamo all’evoluzione che il legno grezzo può avere fino a diventare, con la lavorazione, un tavolo, una porta, un armadio. Forma, decorazione, intagli rendono questi complementi d’arredo degli oggetti d’arte.
Ma anche una semplice lastra di legno, la sua tonalità, le sue venature può diventare vera e propria arte di arredare. Come? Pensiamo al parquet.

Naturale, elegante, caldo; il parquet ha la capacità di portare bellezza nelle nostre case e di farci immergere in un’appagante sensazione di serenità dovuta alla sua sobrietà e al contatto primordiale con la natura che evoca.

Le sue caratteristiche fisiche quali la bassa conduttività termica lo rendono un’ottima soluzione per isolare termicamente un’abitazione, inoltre è in grado di garantire un buon isolamento acustico.

Le aziende specializzate in vendita e messa in posa di parquet sono numerose, queste sono in grado di accompagnarci nella scelta del parquet più adatto alle nostre esigenze.

La durezza del materiale. La tonalità, la colorazione le venature, il livello di ossidazione e le tecniche di realizzazione sono tutti parametri da valutare nella nostra scelta.

Ogni casa potrà diventare calda ed elegante grazie al parquet. E’ possibile trovare i migliori parquet e le migliori piastrelle per il bagno a Torino da “La casa della Piastrella”, con un ampio assortimento e prezzi molto convenienti, ottimo rapporto qualità-prezzo e consulenti esperti in grado di seguire il cliente alla ricerca del prodotto giusto.