Home :: Professionisti :: Arredamento

Pavimenti, piastrelle e parquet a Torino

parquet

Quando si arreda una casa è di fondamentale importanza riuscire a trovare il giusto connubio tra estetica è funzionalità, il legno è la materia prima che da secoli assolve questo compito.

Travi, infissi, mobilio, soprammobili...il legno è parte integrante delle nostre abitazioni, ci circonda e se rivolgiamo lo sguardo verso il basso possiamo nuovamente trovarlo sotto i nostri piedi.

Lastre di legno che abbelliscono il nostro pavimento rendendolo caldo ed elegante: ecco il parquet.
Nel nostro Paese sono numerose le ditte che trattano la vendita e la messa in possa del parquet, qui potremo visionare numerose tipologie e scegliere quella più adatta alle nostre esigenze ed ai nostri gusti.

Le tipologie di parquet variano in base a diversi criteri tra cui la tonalità del legno, la direzione del taglio del tronco, il livello di ossidazione, la durezza del legno, ecc.

Oltre ad eleganza e bellezza il parquet assicura anche durata nel tempo, fino ad 80 anni.

Semplici accorgimenti quali un tasso di umidità non inferiore al 45% e non superiore al 60%, una temperatura mite, l’utilizzo di sistemi di umidificazione dell’aria, una pulizia accurata e trattamenti ad hoc permettono al nostro pavimento in parquet di durare per un lungo periodo.


A Torino è possibile trovare un vasto assortimento di parquet da “La casa della piastrella”, ma non solo parquet: anche vendita di piastrelle di tutte le tipologie, offerta di prodotti dei migliori produttori italiani con vasto assortimento e possibilità di scelta per tutte le tasche. Casa della piastrella oltre a pavimenti e piastrelle, vende anche sanitari a Torino, box doccia, vasche da bagno, rubinetterie e tutto quello che serve per i pavimenti della nostra casa e l’arredo del bagno. Indirizzo web: www.piastrelletorino.it