Home :: Professionisti :: Arredamento

Arredo bagno: l'arte di armonizzare gli elementi

elementi bagno

Gli arredi da bagno animano non soltanto lo spazio a disposizione ma danno anche una sensazione di relax ogni volta che entriamo in questa stanza. Se vogliamo ridare luce brillantezza a un ambiente spento dal passare del tempo, iniziamo a riorganizzare gli spazi e scegliamo mobili, che oltre a rinnovare l'insieme, offrano praticità e funzionalità. Indipendentemente dalle dimensioni e dallo spazio a disposizione, le idee per rendere gradevole questo importante angolo della casa sono tantissime.
Non dimentichiamoci che il primo posto in cui ci rechiamo prima di terminare la nostra giornata o appena alzati dal letto è proprio il bagno.

Per arredarlo in modo funzionale la soluzione più semplice è l'acquisto di mobili adeguati ad aumentare il livello di comodità e, nello stesso tempo fornire spazio su sufficiente per riporre gli articoli da toilette per l'uso quotidiano. L'ordine deve essere mantenuto senza ingombrare eccessivamente gli spazi a disposizione, manteniamo sempre l'equilibrio delle misure, in particolar modo quando la stanza non è particolarmente grande.

Aggiungere mensole, armadi per riporre attrezzi di pulizia, detersivi o quant’altro, aiuta a mantenere l'ordine e garantisce un effetto "pulito" ma il tutto deve essere fatto con la giusta misura. E’ la soluzione di solito presente nelle soluzioni arredo bagno esposte nelle maggiori città come gli arredo per il bagno a Torino e in altre grandi città come Genova o Milano.

La scelta degli arredi è un elemento importante che si basa principalmente sul gusto personale di ognuno, oggi ne troviamo di qualsiasi colore, forme e dimensioni, tutte contribuiscono a fornire look eleganti restituendo livelli di soddisfazione elevati.

Per completare l'insieme non dimentichiamo le cornici che completano il nostro bagno: le mattonelle e le luci, scegliamole tra i diversi materiali che il mercato che offre: legno, metallo, plastica e alluminio anche mischiando un po’ i vari elementi.

Nei bagni moderni è comune trovare il classico armadietto per i medicinali, provvisto di scomparti per il rifornimento di cotone, pillole o quant'altro, indispensabile quando si vuole tenere ben riposti presìdi sanitari protetti dall'accesso dei più piccoli.

Se si dispone di poco spazio, oltre a fissare il classico specchio sopra al lavandino, è utile posizionarne uno all'interno di un'anta dell'armadio, per poterci specchiare interamente senza problemi.