Home :: Professionisti :: Arte e creatività

Produzione artigianale cornici artistiche classiche e moderne, dorature e restauri

cornice intagliata a mano e dorata a guazzo con foglia oro zecchino ideale per specchiereSiamo un’azienda artigianale di cornici artistiche e restauri la cui produzione è frutto di una lunga esperienza maturata in 35 anni di lavoro. Le cornici da noi realizzate sono copie fedeli di cornici d’epoca tenendo conto di tutti gli aspetti: materiali, concetto costruttivo e patina. Anche i metodi di lavorazione sono quelli utilizzati dagli antichi artigiani, dalla gessatura fatta con colle animali e gesso di Bologna e caolino, alla doratura, rigorosamente a guazzo con foglia d’oro fino (oro puro 24 carati) o argento fino, e tanta passione!

Quello che ne scaturisce è un manufatto nel quale la bellezza, l’armonia dei colori e delle forme si fondono, entrano in simbiosi con l’opera che devono contenere, la valorizzano e danno un tocco di raffinata eleganza ad ogni ambiente.

Realizziamo cornci classiche, moderne e specchiere seguendo anche i disegni o la documentazione fotografica fornita dal committente. La nostra competenza, professionalità e serietà ci permette di avere clienti in ogni parte del mondo e ne siamo orgogliosi.



Vi invitiamo a visitare il nostro laboratorio a Borgo San Giovanni via Pertini 17 (LO) oppure il nostro sito internet www.giandinicornici.com

tel 0371 97087 fax 0371 217390

e-mail: davidegiandini@libero.it

davidegiandini@tiscali.it
Entra nel sito