Home :: Professionisti :: Benessere, bellezza e salute

Piercing e tendenze

piercingI piercing sono maggiormente diffusi fra i più giovani ma, questa tendenza riguarda una fetta importante della popolazione comprendendo anche manager e professionisti . Le parti del corpo più utilizzate per sfoggiare i piercing sono il naso, l’ombelico e la lingua. La moda del piercing si è imposta a partire dagli anni 1990 ed ora costituisce una vera e propria passione trasversale, che piace perché, oltre a distinguere, valorizza il corpo maschile e femminile.
Per le donne, la tendenza più in voga è quella di utilizzare dei piercing gioiello, brillanti ed eleganti che possano sottolineare alcune parti del corpo, come l’ombelico ma anche l’orecchio. Fra i modelli più richiesti vi sono piccoli brillanti e i piercing colorati.

I piercing da uomo più gettonati e di moda sono, per lo più, semplici e lineari anche se per il piercing orecchio si preferisce qualcosa di più eccentrico per forma e materiali. Soprattutto fra i maschi sono molto amati i dilatatori, in particolari quelli con colori accesi e forme particolari in grado di attirare l’attenzione.

Da un punto di vista generale, le tendenze del mondo dei piercing prediligono quelli di piccole dimensioni anche se molto dipende in base alla parte del corpo nella quale viene applicato. Per quanto riguarda il naso, per esempio, le donne prediligono piercing preziosi ma sobri mentre per le labbra vengono prediletti modelli più aggressivi e, quasi sempre, color acciaio. Sempre più spesso, si notano adulti e ragazzi che hanno scelto di decorare il loro volto con una spilla applicata sul sopracciglio o nella guancia, soprattutto di acciaio . Fra le donne invece, la moda che si sta imponendo è relativa ai piercing alla lingua e ai capezzoli anche se il piercing ombelico resta fra i più amati.

Chi vuol essere alla moda non può rinunciare ai piercing più modaioli e richiesti, come gli anellini brillanti, le spirali ed i brillantini.