Home :: Professionisti :: Benessere, bellezza e salute

Le più belle acconciature del 2017

acconciature

Ad oggi ci sono tantissimi modi di acconciare i capelli per avere un look originale e ricercato al contempo. Le acconciature romantiche in stile boho-chic, ad esempio, non passano mai di moda e pertanto vengono riconfermate anno dopo anno. Le trecce ne sono un classico esempio e anche quest’anno rientrano a pieno titolo tra le più belle acconciature del 2017. La treccia negli ultimi tempi è stata considerata dagli hairstylist il raccolto più richiesto in assoluto, che dando la possibilità di riadattare e ammodernare tantissimi raccolti segue le mode del momento e i desideri più difficili da accontentare. Inoltre, nell’ultimo periodo abbiamo vista la treccia accompagnata dai fiori, un’altra delle tendenze che stanno prendendo campo nel 2017.


Tanti modelli per ogni occasione


La treccia è un’acconciatura ideale sia per eventi informali, quali ad esempio una cena o un’uscita con gli amici, sia per quelli speciali, come i matrimoni o le comunioni a Roma, in abbinamento magari a fiori, veri per abbellire l’acconciatura o usati come forcine alternative. L’ultima tendenza del momento in materia è la Rose Braid, conosciuta anche con il nome di Flower Braid: la treccia a forma di rosa che si sostituisce all’uso dei fiori veri. Molto apprezzata dalle ragazze dall’animo romantico, che amano sfoggiarla in qualsiasi occasione, sia di giorno che di sera, si tratta di una semplice treccia francese che girata su se stessa, come se fosse uno chignon, riproduce i petali di una rosa o di un qualsiasi altro fiore, anche dalle dimensioni maggiori.


La Rose Braid


Realizzare una rose braid non è proprio semplice, per tal motivo è importante l’aiuto di qualcuno per farla bene. In base alle trecce che fate, le acconciature realizzabili cambiano fino ad ottenere rose complesse. Il risultato, sia che si tratti di due trecce o di un mezzo raccolto, è comunque sempre unico e molto elegante.   Iniziate pettinando per bene i capelli e facendovi la riga, vaporizzando se necessario con un po’ d’acqua i capelli. Partendo dall’alto e dalla parte della riga, prendete una ciocca e dividetela in tre parti per fare la prima treccia. Lo scopo è, dividendo la testa in due parti, superiore e inferiore, quello di intrecciare prima la parte superiore, unendola ai capelli sottostanti senza alcuno stacco.   Una volta giunte alle punte, legate i capelli e attorcigliate la treccia per realizzare uno chignon da appuntare in cima.