Home :: Professionisti :: Comunicazione

Le migliori immagini per augurare buona domenica

buona domenica

La domenica

La domenica è in giorno adibito al riposo e al relax, non solamente per coloro che seguono i dettami della religione cattolica, ma anche per coloro che, dopo un'intensa settimana di lavoro, vogliono dedicarsi a sè, alla propria casa, alle persone care e alle attività divertenti. Per questo motivo cercando buona domenica immagini su Google ci sono miglia di immagini divertenti. In questo giorno si dorme un pò di più e si prepara la colazione in santa pace, cucinando manicaretti gustosi o predisponendo piatti sani, per chi ama uno stile di vita più healthy.

Ognuno ha le proprie abitudini e conosce bene le strategie per vivere una domenica secondo le proprie propensioni personali, spesso questa è una giornata da trascorrere in famiglia, in quanto è l'unico giorno libero in cui si può pranzare finalmente tutti insieme senza fretta, magari preparando i vari piatti insieme, coinvolgendo i bambini nelle ricette. Per altri invece, la giornata domenicale viene dedicata totalmente alla cura del corpo, con sedute di corsa, bicicletta o meditazione orientale, per poi immergersi in una vasca piena di schiuma, e fare una maschera al viso e ai capelli, trovando dunque un ristoro dalle stanchezze settimanali.

Le immagini per augurare buona domenica

Coloro che non si trovano nello stesso luogo e desiderano comunque inoltrare un'augurio di una buona giornata attraverso il computer o lo smartphone, optano per le immagini o le fotografie diffuse sul web. Tali immagini sono veramente infinite, ritraggono i diversi temi, spaziando ad esempio dai cartoni animati, tanto amati dai bambini, sino ai panorami tratti dagli sfondi delle maggiori città, oppure gli intramontabili temi della natura, come il tramonto sul mare o un panorama di montagne innevate. Queste immagini vengono caricate sul proprio profilo Facebook in cui si taggano gli amici ai quali si vuole inviare un dolce pensiero, oppure transitano attraverso lo smartphone sulle applicazioni di chat. Per alcuni, l'invio del messaggio di buona domenica rappresenta un appuntamento irrinunciabile per iniziare al meglio la mattinata, soprattutto per chi, per lavoro o motivi personali, si trova lontano dai propri cari e attraverso un semplice messaggio riesce a dimostrare l'amore e l'attaccamento.

La positività nell'approccio alla vita

Le brutture della vita, insieme alle preoccupazioni attinenti alla vita familiare o lavorativa, secondo quanto affermato da studi specifici in materia, rendono le persone più fredde e distaccate, meno propense ad intraprendere rapporti con gli altri. In alcune realtà, soprattutto all'interno di contesti alienanti come quelli delle grandi metropoli, la diffusione capillare dei social network ha comportato la progressiva chiusura di molti individui, poco attenti a quanto accade intorno a loro, in particolare per quanto riguarda le nuove generazioni che tendono a vedere il mondo solo attraverso lo schermo del proprio smartphone, diventando quasi degli zombie senza sentimenti. La forte dipendenza dai dispositivi elettronici si evidenzia sin dalla tenera età in quanto i genitori, per agevolare il sonno dei bambini e non essere disturbati dai loro capricci, hanno la brutta abitudine di piazzarli davanti alla tv o davanti ai computer, pertanto la crescita e lo sviluppo delle attività psico-cognitive viene compromessa. La felicità interiore è dovuta principalmente ad una condizione personale serena, partendo da un approccio più positivo alla vita.

Per arrivare a ciò occorre pensare che tutti, prima o poi, sono portati a vivere delle esperienze dolore, ma ciò non toglie che nonostante le sofferenze sia importante non buttarsi giù, trovando le ragioni per alzarsi al mattino con la voglia di mettersi in gioco, anche se difficile. Internet, contrariamente a quanto si possa pensare, rappresenta uno stimolo per interagire con gli altri, anche con un semplice, un buongiorno, un emoticon e un commento di status. Alcuni, prendendo spunto dai social network, riescono a venire fuori anche da depressioni e momenti di assoluto scoramento in quanto comprendono l'importanza di uscire dalla negatività e mostrare agli altri solo il meglio di sè. Purtroppo, non sempre sorridere è un'azione automatica, soprattutto quando si è preoccupati per qualcosa o non si riesce a trovare la motivazione per impegnarsi in una nuova esperienza. Certo è che con la buona volontà, la vicinanza delle persone care e la voglia di migliorarsi, i risultati, seppur con fatica arrivano, e si interpreta l'esistenza come momento in cui mettere a frutto tutte le proprie qualità.