Home :: Professionisti :: Servizi

Spedire pacchi in Portogallo, ecco un ottimo servizio di spedizioni online

spedizioni onlineSe avete necessità di spedire pacchi in Portogallo in tempi brevi e con il vantaggio di tariffe davvero vantaggiose, Spedireadesso.com è la soluzione ideale. Si tratta di una servizio di spedizione pacchi in Italia e in Europa basato su un’accattivante piattaforma web – based , con soluzioni che si distinguono dalla concorrenza non solo per la sicurezza, ma anche per le tariffe, davvero concorrenziali e incentrate nell’ottica del risparmio. Infatti, tale spedizioniere online applica una tariffa unica per ogni collo da spedire da 0 a 50 kg e il costo del servizio varia solo in relazione alla destinazione desiderata.
Ogni Paese rientra in una specifica area di spedizione, e nel caso del Portogallo, tale Paese europeo rientra nella Zone europea Due e per questo il costo della spedizione sarà di 39,00 euro, come d’altronde per tutti gli altri Paesi UE che rientrano in tale fascia, come la Bulgaria, la Croazia, l’Estonia, la Grecia, la Polonia, la Repubblica Ceca, la Romania, la Slovacchia, la Slovenia, la Svezia e l’Ungheria.

Per spedire pacchi in Portogallo, occorre collegarsi al sito del servizio e compilare il modulo online, indicando correttamente tutti i dati richiesti. Completato questo passaggio, si passerà alla fase del pagamento elettronico, che avviene tramite PayPal o carta di credito e quindi viene eseguito anticipatamente e non alla consegna.

Successivamente si dovrà attendere un messaggio di posta elettronica, contenente l’etichetta di spedizione, importantissima, non solo perché va applicata sul pacco da spedire, ma anche perché contiene il codice di tracciamento, utile ai fini del monitoraggio del pacco. Il giorno indicato sul modulo, un corriere verrà presso il vostro domicilio, ritirerà il pacco e lo consegnerà in tempi brevi, che variano a seconda della località prescelta.

E’ possibile spedire svariati oggetti, ma onde evitare errori, è importante consultare preventivamente la lista degli oggetti proibiti, ovvero quella serie di articoli che le legge, per la loro insita pericolosità ne vieta il trasporto. Oltre a ciò, ogni corriere possiede il proprio regolamento e ad esempio, non è possibile spedire in Portogallo, come nel resto d’Europa, con Spedireadesso.com bottiglie contenenti liquidi, come olio e vino. Le bottiglie possono essere spedite a patto che siano vuote e inserite nelle apposite cantinette in polistirolo. Non è possibile, inoltre, spedire televisioni, per le quali sono previsti altre tipologie di servizi di spedizione.

Infine, è opportuno ricordare che il Portogallo rientra nei paesi dell’UE e per questo non è necessario allegare alla spedizione documenti particolari né i pacchi subiscono i controlli della Dogana . Un ultimo aspetto riguarda la possibilità di effettuare spedizioni multiple, ma solo fino a quattro pacchi contemporaneamente, sui quali sarà applicata un’etichetta di spedizione con un codice alfanumerico univoco.