Home :: Professionisti :: Servizi

L'assistenza elettrodomestici a Torino è a portata di mano

riparazione elettrodomestici

Quando veniamo “abbandonati” dal nostro elettrodomestico spesso ci prende un senso di disperazione. Ci rendiamo conto dell'indispensabilità di questi dispositivi solamente quando non li possiamo più utilizzare comodamente come facciamo tutti i giorni della nostra vita… Ma ecco che un giorno torniamo a casa e scopriamo che il nostro frigorifero fa degli strani rumori, oppure torniamo dall'ufficio e mettiamo a fare la lavatrice e ci rendiamo conto che la centrifuga non funziona più! Magari questo succede di sera tardi, quando non è possibile rivolgersi a nessuna assistenza di elettrodomestici per tutta Torino, quando è difficile rintracciare un tecnico riparatore e solitamente la disperazione prende il sopravvento in questi casi. Se abiti a Torino oppure nella provincia di Torino il problema è presto risolto!La nostra assistenza elettrodomestici è disponibile sette giorni su sette, direttamente al vostro domicilio per valutare l'entità della riparazione da effettuare e ovviamente la spesa, tenendo conto delle esigenze dei nostri clienti e della condizione del vostro frigorifero, della vostra lavastoviglie, oppure del vostro forno o lavastoviglie. Valuteremo insieme a voi la convenienza o meno della riparazione dell'elettrodomestico, cercando di trovare la soluzione migliore e più economica. Solitamente basterà sostituire dei pezzi e in un'ora o due il vostro elettrodomestico tornerà come nuovo, pienamente funzionante e la vostra disperazione momentanea sarà solamente un vecchio ricordo.

La cosa bella è che non vi costerà niente telefonarci e farvi fare un preventivo tramite un sopralluogo gratuito direttamente a casa vostra. Valuterei che poi voi se converrà eseguire la riparazione o meno, per cui non pagherete nessun costo di chiamata nessun costo di preventivo.

La riparazione degli elettrodomestici a Torino quindi non è mai stata così conveniente come con noi! Abbiamo numerose testimonianze di clienti soddisfatti che ci tengono come punto di riferimento e generano un passa parola che ci dà molte soddisfazioni.

Per richiedere la nostra consulenza tecnica basta semplicemente telefonare al numero che trovate su nostro sito web e descriverci il vostro problema, in modo da poter valutare già telefonicamente l'eventuale entità del guasto e della riparazione nonchè prendere l'appuntamento per il sopralluogo direttamente a casa vostra.

Non esitare a telefonarci, non avrai è nessun impegno: la tua lavatrice o tu il frigorifero ti ringrazieranno! Sito web: clicca qui per l'assistenza del tuo elettrodomestico a Torino

Riparazione elettrodomestici e obsolescenza programmata

Parlare dell’obsolescenza programmata può essere un po’ come parlare degli UFO o del mostro di Loch Ness, una sorta di leggenda metropolitana, che può andare ad aggiungersi  alle varie già esistenti.

Ma se questa è una leggenda, verrebbe da chiedersi come mai politici francesi e pure italiani si sono dati da fare per condannare questa pratica pure a livello di reato penale. Voglia di protagonismo? Mah.

Comunque per rendere più chiare le cose, l’obsolescenza programmata è una pratica attuata da grandi compagnie di elettrodomestici che fa si che poco tempo dopo la scadenza della  garanzia dell’elettrodomestico acquistato questo si guasti e debba essere necessario comperarne uno nuovo o farlo riparare. Ovviamente queste compagnie preferiscono la prima per mere questioni economiche .

Ai fini della corretta informazione bisogna dire che questa pratica non è mai stata dimostrata effettivamente (potrebbe essere difficile provarlo), ma l’altra faccia della medaglia è che ci sono molti consumatori che hanno potuto sperimentare sulla loro pelle questa esperienza non molto felice, specialmente per il portafoglio.

Se appunto ci sono molte persone che possono testimoniare queste circostanze non molto felici, (sarà un caso?) esistono pure testimonianze che pongono le circostanze suddette sotto un altro punto di vista.
Felici i tempi in cui si comperava un qualche elettrodomestico tedesco e questo durava decine di anni (c’è pure un film di Woody Allen degli anni 70 in cui scherzosamente si allude alla qualità tecnologica tedesca), ma sono ormai passati parecchi anni da quel periodo e la tecnologia si evolve sotto certi aspetti o si involve sotto altri.

Appunto i tecnici del campo illustrano che la tecnologia è cambiata a livelli giganteschi dai tempi andati, le valvole sono state rimpiazzate dai transistor e altri cambiamenti a livello di struttura interna.

Proprio per questo sembra che al giorno d’oggi gli elettrodomestici abbiano vita più breve rispetto ad anni passati, anche come detto in precedenza dalla struttura interna. Prendiamo ad esempio un televisore degli anni passati con tanto di valvole e di tubo catodico e paragoniamolo all’ultimo modello a schermo piatto da 40 pollici.

Si vede a colpo d’occhio la differenza di struttura, senza andare per forza ad aprirlo. E proprio per questa differenza di struttura la corrente elettrica che passa attraverso i moderni elettrodomestici  fa si che questi siano più soggetti a guasti dopo un certo periodo di tempo. Se questo può essere di consolazione ci è dato sapere che tecnici stiano lavorando su altri aspetti della tecnologia per far si che questi difetti spariscano, segno che comunque questo fenomeno ha suscitato una certa sensibilità perlomeno a livello di ingegneria, per l’aspetto commerciale poi si vedrà.