Home :: Professionisti :: Servizi

Uso della videosorveglianza nel settore commerciale

telecamere

Sappiamo tutti che la videosorveglianza è uno strumento utilissimo quando si tratta di prevenzione delle perdite e la sicurezza dei dipendenti. La rete di videosorveglianza con telecamere basate su software è in grado di dirvi molto di più sulla vostra attività di chiunque altro. Essa può aiutarvi a scoprire le tendenze e modelli ed è possibile sfruttarla per migliorare tutte le fasi del vostro business con un rapido servizio.
I sistemi di sorveglianza di rete sono basati su un'architettura aperta, il che significa che il video essere visualizzato con qualsiasi browser Internet, ma anche con sistemi diversi e può essere collegato per raccogliere e condividere dati tra i reparti . In altre parole, esso può catturare le immagini dalle telecamere di rete, mentre allo stesso tempo ha la possibilità di condividere istantaneamente i video con i primi soccorritori (polizia, vigili del fuoco, ecc) per far conoscere la situazione in tempo reale in una circostanza di emergenza.

I dati di videosorveglianza possono essere utilizzati per contare i clienti che e monitorare il controllo della folla.

Il video può riportare le informazioni di un’operazione di vendita al dettaglio e dovrebbe essere sfruttato al massimo. Esso può essere legato a un sistema o a un software che mostra le transazioni discutibili fornendo un video correlato di ogni transazione e permettere la verifica di una situazione prima di prendere provvedimenti, evitandovi le spese connesse con i falsi allarmi.

Sfruttare i dati ottenuti dal video della videosorveglianza


I dati ottenuti dalla videosorveglianza forniscono preziose informazioni per i rivenditori di oggi. Esso può essere utilizzato per migliorare la produttività dei dipendenti e dei processi, per il conteggio dei clienti, utilizzando algoritmi di analisi, per il monitoraggio e controllo della folla integrandosi con altre operazioni di reparto come la manutenzione e le strutture. Infine, il video integrato può farvi risparmiare sui costi, per esempio, regolando il riscaldamento o l’aria condizionata secondo quante persone sono in una stanza.

I rivenditori dovrebbero riconoscere la ricchezza dei benefici che la videosorveglianza è in grado di fornire, oltre alla sicurezza e alla prevenzione delle perdite. La videosorveglianza può agire come una gestione ad ampio raggio che come strumento di business intelligence se utilizzata correttamente.

La videosorveglianza basata su rete può aumentare i profitti, mentre ottimizza le operazioni.