Home :: Professionisti :: Servizi

Spedire pacchi in Italia con i corrieri online è facile, veloce ed intuitivo

spedizioni

Ecco cosa fare per spedire pacchi in Italia con i corrieri online e con le soluzioni web-based


Per spedire pacchi in Italia avvalendosi dei corrieri espresso online è davvero facile e veloce, ma soprattutto richiede l’espletamento di fasi e di operazioni intuitive, quindi apprezzabili da tutti.
Perché si fa ricorso ai corrieri online? Le grandi compagnie di spedizione, per ovviare ad una serie di problemi e di specifiche esigenze dell’utenza, si avvalgono di piattaforme online attraverso le quali gestire i flussi sempre costanti di spedizione. In qualsiasi ora del giorno o della notte, sarà possibile richiedere preventivi ed organizzare spedizioni.

Quali operazioni compiere per spedire pacchi in Italia?

Spedire pacchi in Italia attraverso i corrieri online è molto facile. Elenchiamo in sintesi le fasi da compiere:

-scegliere la compagnia di spedizione;

-compilare la scheda online con dati del mittente, del ricevente, specifiche del pacco da spedire e data di ritiro a domicilio presso mittente;
-pagare con carta di credito oppure con PayPal;
-stampare l’etichetta di spedizione, utile per effettuare il monitoraggio del pacco spedito, che vi sarà spedita via e-mail all’indirizzo da voi indicato in fase di registrazione ed applicarla sul pacco.

Ricordate di imballare correttamente gli oggetti, di separare i grandi dai più piccoli e fragili, rinforzare la scatola cn nastro adesivo, polistirolo ed utilizzare pluriball per gli articoli più delicati. Leggete le istruzioni per spedire pacchi in Italia extralarge e per poter effettuare il monitoraggio del pacco, che si realizza mediante l’inserimento del tracking number presente sulla lettera di spedizione nell’apposito form online e per sapere in qualsiasi momento ove si trovi il nostro pacco.

Spedire pacchi in Italia attraverso corrieri espresso online: consegne garantite

Un corriere verrà presso il domicilio da voi indicato e ritirerà il pacco che sarà consegnato al destinatario in un tempo variabile e dalle 24 alle 48 ore per le zone vicine e fino alle 72 o 96 ore per le zone più periferiche e lontane dal centro. Prima di effettuare qualsivoglia spedizione, ricordatevi di leggere con attenzione sia i limiti di peso e di misure che la lista degli oggetti proibiti, ovvero quelli, la cui natura, è di per stessa considerata pericolosa per il trasporto.