Home :: Professionisti :: Servizi :: Traslochi

Esempi di prezzi per traslochi

prezzi per traslochiStabilire il prezzo di un trasloco dipende da un insieme di vari fattori, tra i quali la quantità di mobili da trasportare, la difficoltà di montaggio e smontaggio, il tempo di lavoro e la distanza tra l’appartamento d’origine e quello di destinazione.

Un preventivo dipenderà quindi da quanto lavoro devono fare i facchini, per quanto tempo devono essere impiegati e di quanto personale ci sarà bisogno.

Per il trasloco di una piccola casa potrebbero servire anche solo 2 facchini, e conoscere quanti mobili dovranno essere trasportati e con quale mezzo darà un’idea più chiara del prezzo che dovrà pagare il cliente.

Qualche esempio di prezzi


Qualche esempio di prezzi, che servano solo per farsi un’idea delle spese base e che non andranno presi alla lettera, possono essere fatti e suddivisi in tre grandi gruppi.

Il risultato indicato comprende anche le classiche assicurazioni che coprono incidenti, furti o imprevisti che potrebbero verificarsi durante i lavori.

Per un trasloco semplice, senza montaggio e smontaggio di mobili, per una casa di 80mq e nella stessa città i prezzi si aggirano tra i 500 e i 1000 euro.

Per traslochi di difficoltà media, comprensivi di montaggio e smontaggio dei mobili, sempre nella stessa città il costo potrebbe partire dai 500 euro ma arrivare anche a 1500.

Traslochi a più alta difficoltà, per i quali servirà il noleggio di una piattaforma, nel caso l’appartamento sia a piani alti e scendere i mobili sia impossibile dalle scale, compreso di montaggio e smontaggio e nella stessa città, il prezzo partirà da 800 euro.

E’ difficile stabilire una fascia di prezzi per i traslochi verso città differenti, ma tendenzialmente non si spenderanno meno di 1000 euro.

Altre difficoltà di trasloco


Nei casi di traslochi più difficili, come abbiamo detto, servirà perdere più tempo, quindi i costi saranno più alti. I facchini dovranno probabilmente smontare dei mobili, imballarli. Un trasloco semplice solitamente si effettua in una giornata, ma per i cambi di città si potrebbe rivelare necessaria anche un’eventuale sosta notturna, che va tenuta in conto e che farà aumentare il prezzo.

Per rimontare una cucina potrebbe essere previsto l’intervento di un idraulico. Altre difficoltà possono essere l’accesso alla casa: scale strette, difficoltà di parcheggio del camion, mancanza di ascensore, necessità di utilizzare una piattaforma, noleggio di suolo pubblico. Insomma, diffidate di chi promette traslochi a prezzi esageratamente stracciati, basta confrontare più preventivi insieme.