Home :: Professionisti :: Tecnica e costruzioni

Quanto tempo ci vuole per fare una piscina interrata?

piscina interrataLe moderne tecniche di costruzione permettono di realizzare una piscina interrata in tempi veramente rapidi e in tutta sicurezza, limitando al minimo i lavori edili ed evitandoti ogni stress e preoccupazione.

Installare una piscina interrata

Gli impianti prefabbricati a pannelli autoportanti in acciaio sono realizzati e testati direttamente in azienda, questo permette di ridurre tempi e costi di installazione, nonché di garantire la massima sicurezza del prodotto finito. Si tratta di strutture molto resistenti e di grande impatto estetico, costruite con materiali di prima scelta. L’acciaio, già utilizzato nelle opere di edilizia, viene sottoposto, poi, ad un processo di nervatura orizzontale per migliorarne la tenuta agli urti e alle pressioni. Successivamente ogni pannello viene zincato a caldo, un’operazione che serve a renderlo immune dall’azione dell’acqua e degli agenti chimici disciolti in essa.

Le strutture in acciaio assicurano, quindi, performance di alto livello e un risultato all’altezza delle tue aspettative, pur riducendo al minimo le spese e le tempistiche di montaggio.

Quali sono i fattori che influenzano l’installazione?

Installare una piscina interrata è un’operazione che non può essere improvvisata. Per quanto rapida e indolore, ci possono essere sempre dei contrattempi! Ecco tutti gli aspetti che devi considerare prima che il tuo impianto sia pronto per un tuffo:

  • Pratiche burocratiche, ad esempio il permesso di costruire e la DIA, Denuncia di Inizio Attività,

  • Tempistiche di progettazione, che comprendono anche i sopralluoghi e la scelta delle componenti dell’impianto,

  • Costruzione di eventuali opere edili e possibili contrattempi del cantiere.


Senza contare, il fattore più imprevedibile e bizzarro: il meteo!

A parte i sopracitati aspetti, per istallare una piscina in acciaio residenziale di forma standard occorrono circa sette giorni lavorativi. Niente male!

Nessuno stress!

Il tuo impianto sarà pronto in men che non si dica, ma soprattutto, devi sapere che un team di professionisti si occuperà di ogni cosa, in modo tale che tu non dovrai più pensare a niente!