Home :: Turismo

Trova la tariffa migliore per la tua crociera

offerte crociere

Per acquistare una crociera ai caraibi al miglior prezzo, avete due scelte: o si prenota con largo anticipo e quindi si ottiene un prezzo interessante "primo minuto" (riduzione del 50%) sulla nave da crociera con la cabina che si desidera e le date di vostra scelta, o si aspetta fino all'ultimo minuto (iniziando a cercare un mese prima della data di partenza) dove i prezzi sono scontati per le imbarcazioni e non sono ancora piene. In questo caso si possono ottenere degli ottimi prezzi (70%), ma solo su alcune navi.
In prenotazioni last minute, fatte tramite un'agenzia, riceverete via fax i documenti necessari all'imbarco. Prenotando tramite Internet, essi vi saranno inviati via e-mail. In altro modo, si ricevono semplicemente per posta.


I diversi tipi d’imbarcazioni per la crociera


Ci sono tre tipi d’imbarcazioni: piccole (fino a 1000 passeggeri), medie (meno di 3000 passeggeri) e grandi (oltre 3.000 passeggeri). Ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi, è possibile scegliere in base alle vostre preferenze.

In piccole barche si arriva rapidamente a conoscere gli altri passeggeri, le animazioni sono di famiglia. Per contro, queste barche sono generalmente più vecchie. Pertanto, l'arredamento è quello che è, teatri e le aree sportive sono piccole, meno disponibili e distrazioni.
Le navi di medie dimensioni sono, il miglior compromesso: non troppo piccole o troppo grandi! Ci sono più passeggeri, ma la barca è più grande quindi uno non se ne accorge (c'è sempre un modo per isolarsi se si desidera). L'arredamento è spettacolare, teatri e sport sono grandiosi e gli intrattenimenti molto curati. Per contro, ci vuole più tempo per individuare la barca. Inoltre, si passa inosservati nella massa e ci sono un sacco di stranieri (anche se può essere un vantaggio).


Le grandi navi per delle crociere di lusso, coma la crociera ai caraibi


Per le barche più grandi, come quelle per una splendida crociera ai caraibi, hanno gli stessi vantaggi come per quelle di medie dimensioni, eccetto quando sono ancora più spettacolari e grandiose. Il numero di eventi continua ad aumentare, ma ha più svantaggi. L'organizzazione è più difficile da gestire a causa del numero di passeggeri, si affollano nella caffetteria e durante le salite e discese sulla barca.