Home :: Turismo :: Emilia Romagna

I sapori dell'autunno in Romagna. Ecco dove andare, in provincia di Rimini

vacanze a riminiSolo a sentir parlare di formaggio di fossa e tartufo hai l'acquolina in bocca, in autunno devi assolutamente fare una gita fuori porta in Romagna. A Mondaino, nell'entroterra romagnolo e nella Valconca, tra Riccione e Cattolica, a novembre potrai assaggiare deliziose prelibatezze locali e di acquistarle direttamente dai produttori. Da leccarsi i baffi!
Domenica 18 e 25 novembre 2012 Mondaino infatti ospita la Fiera del Tartufo bianco pregiato. Se non sai prepararlo, niente paura. Ci sono tantissimi ristoranti e osterie che in questa occasione preparano menù tipici per tutti i visitatori.
Ma non c'è solo il tartufo. L'altro protagonista della tavola è il formaggio di fossa, ovvero il pecorino estivo stagionato all'interno di grandi fosse scavate nel terreno nei piccoli paesini dell'entroterra riminese.
Se poi anche voi siete adepti della dea Cerere, che si occupa amorevolmente di far crescere i frutti, nelle bancarelle e negli stand della festa di Mondaino troverete il vostro tempio. Vino, miele, olio e frutti di stagione.

E poi la sera, dopo aver passeggiato per le vie di questo delizioso borgo medievale, potrete tornare in hotel e rilassarvi nella spa. Scegliendo un Hotel 4 stelle Rimini potrete raggiungere facilmente questa località. L'Hotel Fiera di Rimini, ad esempio, si trova in via Emilia, a pochi passi dall'imbocco della statale e ti permetterà di arrivare comodamente anche nei paesini che si trovano a qualche kilometro da Rimini. L'Hotel Fiera di Rimini è un hotel 4 stelle Rimini dotato di spa e ristorante, che renderà la tua vacanza a Rimini indimenticabile.
Sicuramente è l'hotel perfetto per te, se stai cercando una posizione comoda, e aspiri a scoprire l'entroterra. L'Hotel Fiera è un moderno hotel 4 stelle Rimini, tra i più innovativi della città, a soli venti metri dalla Fiera, con ristorante dotato di uno spazio multimediale e spa. Hotel Fiera infatti non è solo una struttura unica, tra i Rimini Hotels 4 stelle, ma è anche un tempio per la cura del corpo e della mente, grazie ad Oasi Benessere, con sauna panoramica e vasca idromassaggio.