Home :: Turismo :: Puglia

Distrazioni in Puglia

distrazioni in puglia

Le coste pugliesi sono di sicuro una scelta meravigliosa tra le variegate offerte vacanze mare del 2013. Di sicuro questa terra meravigliosa, ricca di storia, di tradizione e di bellezze naturali, non vi farà annoiare. Per le famiglie in cerca di svago e divertimento sono consigliati i numerosi parchi tematici presenti nella zona, che non hanno nulla da invidiare a quelli delle altre regioni italiane.

Favolosi Parchi a tema


Primo tra tutti è l'Acqua Park Ippocampo, il primo parco acquatico della Puglia, inaugurato nel lontano 1990, in provincia di Foggia, vicino al comune di Manfredonia e al Gargano. Il parco acquatico si estende su una superficie di 25.000 mq, offrendo ai suoi visitatori diverse piscine e numerose attrazioni acquatiche come il Toboga, lo scivolo a 3 corsie, con tanto di ciambelle, il Kamikaze, che raggiunge l'altezza di 22 m e il Black Hole. Avrete la possibilità di trascorrere un'intera giornata con la vostra famiglia, avvincente e piena di divertimento, anche per i più piccoli, grazie alle piscine baby piscine, oltre alle tante aree relax e aree per praticare sport o ballare in compagnia. L'Acqua Park Ippocampo possiede ovviamente ampie zone di sosta e locali ristoro dove è possibile gustare la genuina cucina tipica pugliese.

Spettacolo e divertimento


Scendendo verso Bari troveremo la fantastica Miragica, parco divertimenti situato a Molfetta, che si estende su una superficie di circa 100.000 mq e comprende 23 attrazioni, con spettacoli per il pubblico ogni giorno. Tra le attrazioni più in voga segnaliamo il Launched coaster Senzafiato, ma soprattutto il cinema 4D, con effetti speciali in sala che vi lasceranno di stucco, la torre di caduta alta ben 47 metri, e tante altre attrazioni ancora, per le famiglie e i bambini, il tutto in perfetta sicurezza. Altra bellezza del parco divertimenti di Miragica è lo spettacoli degli acrobati internazionali dello Stunt Show, il Musical Show e lo spettacolo "Festa grande Festa", dove sfileranno le amate mascotte di Miragica.