Home :: Turismo :: Umbria

Il miglior periodo dell'anno per visitare Assisi

Tutti gli alberghi ad Assisi nelle zone limitrofe della citt� umbraInverno, Primavera, Estate, Autunno... ma quale stagione è da preferire per visitare l’Umbria?
Assisi, in provincia di Perugia, nel cuore verde dell’Umbria è una città adatta ad essere visitata in ogni periodo dell'anno, non ne resterete mai delusi. Le giornate di sole ne esaltano la bellezza, ma le giornate di pioggia le trasmettono un’atmosfera che offre molti spunti di riflessione, in una delle zone turistiche principalmente visitata da turisti religiosi.

Le cosiddette “mezze stagioni” sono sicuramente il periodo migliore per una visita poiché, in genere, offrono il clima più adatto a piacevoli passeggiate grazie alle temperature miti. Ciò nonostante l’Umbria è una regione che offre, in ogni stagione, eventi e manifestazioni capaci di attirare milioni di persone da tutto il mondo

Scegliere di soggiornare in un hotel ad Assisi significa avere la possibilità di scoprire tutte le bellezze più o meno nascoste della famosa cittadina umbra di San Francesco per scoprirne il valore dal punto di vista religioso e spirituale. Soggiornare ad Assisi vuol dire ammirare la Basilica di San Francesco, famosa in tutto il mondo per le opere del Poverello, ma anche apprezzare l’Ermo delle Carceri, appena fuori dalle mura di Assisi, nelle grotte sul pendio del monte Subasio.

Nella programmazione del vostro itinerario è un buona idea avere un’alternativa o un piano di riserva da utilizzare in caso di cattivo tempo. E' una buona idea essere consapevoli di quali musei sono visitabili gratuitamente e quali sono i loro orari di apertura. Se il tempo dovesse cambiare rapidamente e rovinare i vostri piani, saprete dove rifugiarvi.

www.assisialberghi.it Entra nel sito