Home :: Portali :: Abbigliamento e accessori

Etichette a termo saldatura per l’abbigliamento

vestiario

Le etichette adesive tramite la saldatura a caldo, sono adatte a oggetti e indumenti che non richiedano molti cicli di lavaggio come mobili, tappeti, scarpe, per usi medici, usi militari, imballaggi commerciali ecc. e permettono di soddisfare la maggior parte della tenuta del calore nelle numerose applicazioni degli indumenti perché tali etichette aderiscono come una buccia e si staccano solo se vengono lavate con acqua.
Sono tutte create con un taglio diritto e senza piegatura che renderebbe impossibile la termo saldatura mentre sono disponibili in grande varietà di scelta in lunghezza e larghezza, poi confezionate in rotoli pre-tagliati. La loro durata dipende dal materiale utilizzato, dal calore e dalla pressione nell'applicarla alla superficie del materiale, processo che viene ovviamente eseguito dopo la creazione stessa delle etichette e che ha un costo a parte per questo processo.

Le etichette a termosaldatura, rappresentano un modo economico e valido per distinguere l'abbigliamento con il proprio nome, la propria struttura, i dettagli relativi all'indumento o oggetto e il proprio contatto se necessario. Possono essere scelte in colori standard (secondo il produttore) o a scelta. Esistono diversi tipi di formati, solitamente la misura è di circa 82 x 25 mm ma è possibile scegliere tra altre misure disponibili. Queste etichette per abbigliamento sono rivestite da un materiale morbido per eliminare un possibile fastidio da parte di chi utilizzerà il capo ma al contempo avere un'elevata resistenza di legame, che impedisce la perdita durante una situazione di riciclaggio industriale o altro tipo di trattamento e progettata per durare per l'intera vita dell'oggetto indumento.

Macchine specializzate all'applicazione di tali etichette, consentono di applicarle in modo semplice. Solitamente il tempo usato è di pochi secondi di calore attraverso una pressione controllata dalla macchina stessa. Un computer e hardware permettono il sistema di stampa in grado di soddisfare la maggior parte delle richieste del cliente.

A scelta, si potrebbe decidere di ordinare solo le etichette e poi provvedere da sé nell'applicazione a caldo attraverso una macchina adatta. Una macchina di questo tipo è facilmente trasportabile quindi non rappresenta una difficoltà nello spostamento attraverso le strutture (per esempio ospedaliere). Questa macchina potrebbe riscaldare la tenuta delle etichette di abbigliamento già esistenti o al rammendo tramite salva strappi con l'applicazione a caldo.