Home :: Portali :: Eventi

Bomboniere “culinarie”, quando si cerca l’originalità…

idee regalo

Ricevere un regalo è sempre una bella cosa, ma quando si tratta di fare un regalo, soprattutto per un matrimonio, le cose si complicano alquanto. Perché se gli invitati hanno vita facile grazie alla lista nozze compilata dagli sposi, quest’ultimi sono in difficoltà con la scelte dei piccoli oggettini da regalare ad ogni singolo invitato, ovvero le bomboniere. La scelta è ovviamente ardua, in quanto si rischia o di cadere nel banale o di copiare idee già avute da amici o parenti. La regola d’oro in questi casi è trovare oggetti che risultino sia originali che utili.

Bisogna ricercare un regalo che dia la dimostrazione dell’affetto ed del ringraziamento verso gli invitati, al fine di condividere la felicità che deriva dall’esperienza unica del matrimonio. Quindi è vivamente consigliato scegliere un qualcosa che si adatti sia allo stile della cerimonia che a quello degli sposi, qualcosa di utile che non venga immediatamente buttato o chiuso in un cassetto immediatamente dopo la cerimonia, e le idee di certo non mancano in giro per internet!

Una delle ultime idee che sta spopolando è quella delle cosiddette “bomboniere culinarie”, che risultano essere molto gradite agli invitati in quanto sono sia belle da vedere che utili per un breve spuntino. Si può svariare dalle bottiglie di vino alle confetture, ai vasetti di miele o liquori, passando per soffici sacchetti di stoffa ripieni di aromatico tè. Le idee sono davvero tante e posso tutte essere realizzate con un tocco personale, aggiungendo al presente un bigliettino od un etichetta con i nomi degli sposi e la data del matrimonio, o se si è più romantici si può pensare ad una frase d’amore.

Per quanto riguarda la confezione, se si vuole ricercare qualcosa di effetto, si può optare per dei cofanetti in plexiglass che ben si adattano a qualsiasi stagione dell’anno e risultano ideali per una composizione elegante del tavolo delle bomboniere.