Home :: Portali :: Tecnologia

iPhone: elegante smartphone con performance high-tech

smartphone

Tra migliaia di modelli di telefoni cellulari e dispositivi mobili l’iPhone si distingue in maniera privilegiata per caratteristiche e funzionalità.

Con la complicità di un progresso scientifico e tecnologico ai massimi livelli l’evoluzione degli apparecchi destinati un tempo solo per effettuare telefonate sono diventati oggi potenti computer con caratteristiche ad alte prestazioni.

Soddisfatto dell’iPhone oppure sblocco iPhone


L’iPhone domina il mercato delle vendite, considerato uno degli smartphone più potente al mondo non si risparmia in niente offrendo risorse e software in grado di soddisfare quasi ogni esigenza. Può succedere  infatti che qualcuno non sia soddisfatto del tutto per quanto riguarda le app disponibili da Apple e cerchi altro. In questo caso bisogna effettuare la procedura dei sblocco dell’iPhone.



L’esperienza della grande azienda americana Apple ha consolidato negli anni esperienza e affidabilità, dall’uscita del primo modello in poi, i miglioramenti sia estetici che tecnologici sono progressivamente saliti di qualità e attualmente l’iPhone è il gioiello tecnologico più ambito.

Non più un semplice apparecchio per fare solo telefonate ma un compagno fedele che ci assiste nel lavoro, nello studio, nello sport, in cucina, nello svago e in tutte le attività che la vita moderna impone.



Addirittura il nostro iPhone estende la sua operosità anche durante la notte, veglia sul nostro sonno monitorandolo, registra i movimenti, il respiro e le parole che diciamo per poi memorizzarle. Registrazione dei dati che al nostro risveglio possiamo visualizzare verificando tutto ciò che è avvenuto mentre dormivamo.

Abituati già da qualche anno ad avere device capaci, oltre che a fare telefonate, a inviare e-mail, messaggi vocali, fotografie e testi lo stupore di varcare la soglia dell’impossibile non rimane mai insoddisfatta. Adesso l’iPhone ci offre software e programmi che hanno cambiato la maniera di vivere, un assistente prezioso che conserva in maniera sicura i nostri dati più sensibili, un raccoglitore di video, fotografie e messaggi.



Potente, bello e invidiabile l’iPhone funziona su server ad alta velocità, il sistema operativo iOS esclusivo Apple, pone alcune restrizioni che a detta di molti limitano la visualizzazione di filmati flash ma che per molti è un problema risolvibile scaricando software che scavalcano facilmente questo “difettuccio”.

Esistono altre procedure comunque per lo sblocco dell’iPhone



Le caratteristiche del sistema operativo è una differenza che lo identifica in maniera univoca da qualsiasi altro smartphone.

Il prezzo non si può considerare alla portata di tutti ma guardandosi intorno non si può dire che questo limiti l’acquisto. Molte compagnie telefoniche offrono pacchetti promozionali di abbonamento più iPhone, rateizzando l’importo in due o più anni la spesa è affrontabile anche da chi non ha grandi risorse economiche.

In questa maniera il gestore acquista un cliente che nel rispetto del contratto dovrà rimanere tale per il tempo previsto e in cambio gli offre assistenza, eventuali riparazione o sostituzione, una manovra intelligente per aumentare le vendite dei smartphone di fascia alta abbinate a servizi telefonici.

Al termine di questo periodo di tempo sarà poi possibile sbloccare l’iPhone.


Cosa accade se l’iPhone ha bisogno di riparazione o bisogna effettuarne lo sblocco?


Come tutti i dispositivi elettronici anche l’iPhone può incorrere in guasti e malfunzionamenti, la garanzia della casa madre è dovuta di legge per due anni, se durante questo lasso di tempo rileviamo che qualcosa non va basterà rivolgerci ad un centro specializzato per ottenere assistenza o sostituzione dell’apparecchio.

Passati i due anni tutte le spese saranno a carico del cliente, nota dolente perché chi se le deve accollare, questi dispositivi sono di fascia alta e come una macchina di lusso le riparazioni non sono mai a basso costo.



Naturalmente la prima cosa da fare è valutare il tipo di danno, alle volte è la stabilità software a vacillare e con un semplice restore è possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica, riscaricare i programmi e risolvere efficacemente il problema.



Se questa procedura non dà i risultati sperati è probabile che il nostro iPhone abbia bisogno di un intervento tecnico specializzato.

È molto utile fornire indicazioni dettagliate su ciò che abbiamo rilevato, quando abbiamo notato i primi segni di instabilità, se l’iPhone ha subito cadute, manomissioni hardware o software, se è rimasto vicino a fonti di calore troppo elevate o esposto a umidità, più saremo precisi e più velocemente sarà possibile effettuare una diagnosi precisa.



Richiediamo sempre un preventivo di spesa e soprattutto facciamocene fare almeno tre in tre distinti centri di assistenza, specialmente quando ci rivolgiamo in centri privati la differenza può essere notevole. Il discorso cambia se richiediamo direttamente assistenza all’Apple, qui ci sono dei listini fissi e sono facilmente consultabili anche on-line. Non ci si può rivolgere alla Apple ovviamente se si vuole domandare come sbloccare il proprio iPhone.

Prendiamo in considerazione anche l’età del nostro dispositivo, magari dopo qualche anno non è più in grado di ricevere aggiornamenti e funzionare come dovrebbe, la tecnologia si aggiorna a ritmi incalzanti e probabilmente è arrivata l’ora di acquistare l’ultimo modello di iPhone per goderci soddisfatti i nuovi contenuti.

Per lo sblocco dell’iPhone si possono trovare online delle procedure ma ci sono anche dei centri che si occupano di questo.