Home :: Professionisti :: Servizi

Imballaggi personalizzati: la storia di Ato.mo Plast Srl

Imballaggi personalizzati

Quando si parla di buste di plastica personalizzate a Roma, la mente non può che correre ad Ato.mo Plast Srl, un nome di riferimento da lungo tempo in questo settore. Ecco, dunque, tutti i segreti di un'azienda che ha saputo fare delle buste di plastica personalizzate un importante strumento di marketing e comunicazione. 


Atomoplast, più correttamente Ato.mo Plast Srl, nasce nel 1979 a Castel di Guido, nelle immediate vicinanze di Roma, lì dove ancora oggi è presente la fabbrica di produzione dell'azienda. Nei primi anni concentra la sua produzione soprattutto sulla realizzazione e la trasformazione di ogni tipo di imballaggio flessibile ma pure di buste di plastica, sacchetti per la spesa, shopper e sacchi industriali. Si tratta di una novità nel panorama italiano perché Ato.mo Plast Srl è una delle prime aziende a produrre su scala industriale e ad offrire una vasta scelta di articoli alla sua clientela. Fin da subito, però, i suoi titolari comprendono che il futuro delle buste di plastica e nell'innovazione, non solo quella dei materiali ma soprattutto del design. E così, attraverso una ricerca innovativa e tecnologica sempre all'avanguardia, nel corso degli anni ha saputo innovare i suoi prodotti realizzando sempre un assortimento in linea con le esigenze del mercato.


L'intuizione della busta come strumento di comunicazione


La grande intuizione di Ato.mo Plast Srl consiste nell'aver capito che la busta di plastica non è un semplice contenitore di articoli per la spesa ma un vero e proprio strumento di marketing che può contribuire ad aumentare le vendite di un brand. Per questo motivo la ricerca di Ato.mo Plast Srl è andata sempre di più nel senso di individuare materiali innovativi in grado di essere utilizzati per la creazione di buste e imballaggi particolari ma soprattutto personalizzare le buste in modo tale da renderlo un prodotto riconoscibile e in linea con il piano di comunicazione del brand cliente. Anche la forma della busta comunica all'utilizzatore qualcosa del brand e per questo Ato.mo Plast Srl è sempre alla ricerca di soluzioni innovative pure in questo campo così da soddisfare una richiesta di novità sempre più pressante da parte del mercato. 


Ato.mo Plast Srl oggi, innovazione e design


Oggi Ato.mo Plast Srl, dalla sua sede produttiva di Castel di Guido in provincia di Roma, è un punto di riferimento per tutte le aziende che comprendono l'importanza della comunicazione visiva e vogliono prodotti che siano all'altezza delle proprie aspettative. Ricco il catalogo delle proposte che non comprendono più e solo buste di plastica ma pure quelle realizzate in materiali biodegradabile, le shopper in stoffa, quelle in carta. Tutti i prodotti sono personalizzabili al 100% e realizzati sfruttando le più innovative tecnologie ma ancora con una mentalità artigianale, per soddisfare pienamente le esigenze specifiche dei clienti. Uno staff di operatori molto esperti e competenti è sempre al servizio del cliente per riuscire ad affiancarlo in ogni fase della progettazione e successiva elaborazione delle shopper personalizzate che saranno il primo bigliettino da visita dell'azienda, indipendentemente dal settore merceologico di riferimento.