Home :: Professionisti :: Servizi

Cane obeso? Usa il PetSitter per regolarizzare i pasti

petsitter

Uno dei problemi più spinosi degli ultimi anni è l'obesità dei propri cani, generata soprattutto da cattive abitudini alimentari, che può causare a lungo andare non poche difficoltà e problemi di salute al piccolo amico a quattro zampe.

Quando decidiamo di prenderci cura di un cane dobbiamo renderci conto di quanta responsabilità abbiamo nei suoi confronti, che vive e invecchia dipendendo totalmente dal suo padrone che ha la responsabilità di garantirne la salute e il benessere.

I bisogni energetici di un cane variano in base alla tipologia di vita dello stesso, alla fase della vita, al suo sviluppo e al livello di attività motoria esercitata quotidianamente, tutti elementi indispensabili a determinare la quantità di cibo da fare assumere al proprio cane.

L'obesità è diventata una vera e propria patologia da contrastare che causa diversi problemi di salute, come difficoltà nella deambulazione e problemi locomotori, disturbi cardiaci, un grosso rischio di diabete e sicuramente la riduzione della longevità, tutti elementi indispensabili per iniziare a prenderci a cuore il benessere e la salute del nostro cane.

Esiste un dispenser che riesce a controllare la quantità di cibo assunta dal nostro cane, Pet Sitter potrebbe esssere un sistema ideale per contrastare l'obesità del nostro cane, è un sistema assolutamente automatico che dosa la quantità di cibo da somministrare quotidianamente al proprio cane e garantisce una quantità d'acqua fresca continua per tutto il giorno.