Home :: Professionisti :: Servizi

Spedire pacchi. Ecco la spedizione pacco Portogallo

spedizione pacchiDovete spedire dei pacchi ma avete fretta che essi giungano a destinazione? Per fortuna esiste un modo per farlo: la posta aerea. Ma vediamo nel dettaglio, come effettuare la spedizione pacco Portogallo.

Naturalmente, dovrete preparare come la solito, l’intero pacco rispettando i limiti di peso e di grandezza complessa, recarvi poi presso l’ufficio postale e richiedere il servizio. Questo genere di spedizione è accompagnato da diversi livelli di copertura e il costo complessivo dipenderà dal peso del pacco. Da non scordare, la
• ricevuta di ritorno: Riceverete la conferma che la lettera o il pacchetto è arrivato.

L'ufficio postale raccomanda questo metodo per i regali di valore - incluso l’invio di denaro, di gioielli, di buoni, di assegni regalo o di biglietti. Si consiglia di mantenere sempre la ricevuta di ritorno a portata di mano in modo da poter protestare nel caso in cui il pacchetto dovesse finire fuori strada.

Oppure potrete richiedere una consegna speciale: Questa garantisce la consegna il giorno lavorativo successivo alla maggior parte delle destinazioni o il rimborso. Vi verrà chiesto il valore del pacchetto quando lo andrete ad inviare e da lì verrà stimata la copertura assicurativa che comprenderà i contanti e i gioielli.

In genere, la consegna speciale è raccomandata anche per l'invio di documenti importanti. Questo perché, anche se un documento può avere un valore basso, il suo valore reale potrebbe essere molto più alto. Per esempio, se gli atti di un immobile sono stati persi, le spese risultanti potrebbero essere molto più di una semplice sostituzione delle azioni.

Molto spesso, assicurando i vostri pacchi, riceverete anche un risarcimento fino che andrà a coprire la perdita o il danneggiamento dei regali. Il denaro, i buoni e i gioielli non sono coperti. Il risarcimento varia anche a seconda di quanto pagate e della destinazione. I limiti sono disciplinate dal paese verso cui andate ad inviare il regalo.