Home :: Professionisti :: Servizi

Installiamo un portone al nostro garage per aumentare il valore del nostro immobile

portoni per garage

Spesso non si pone la giusta attenzione nella scelta di una portone da garage pensando che sia di poca importanza e che debba solo svolgere una funzione secondaria.
Il garage va considerato una stanza aggiuntiva dell'immobile, un vano che nell'acquisto dell'appartamento ha sicuramente influito sul prezzo totale, non è solamente il posto dove ricoverare la nostra automobile e come tale deve ricevere le stesse attenzioni che riserviamo all'estetica della nostra casa.
Per farci un'idea su come potrebbe essere il nostro nuovo portone garage, basta farci un giro tra le strade del nostro quartiere, guardandoci attorno ci renderemo immediatamente conto delle diverse soluzioni che il mercato del settore offre. Naturalmente in questo modo non ci sarà possibile vedere quelle che non si affacciano direttamente sulla strada, ma non perderemo nulla, spesso i condomini con box interni installano porte di tipi standard che nulla hanno a che vedere con quelle esposte in piena vista.

Chi abita in appartamenti indipendenti può scegliere ciò che più gli piace senza necessariamente attenersi a rigorose regole di condominio che vale sicuramente la pena di investire qualcosa in più che porterà un valore aggiuntivo all'intera proprietà. Il consiglio principale è quello di non eccedere mai in stravaganza, il buon gusto e la regola cui attenersi con scrupolosità.

La nota dolente può essere il costo da affrontare, per fortuna ci sono soluzioni per tutte le tasche e valutando con attenzione le nostre possibilità possiamo acquistare un buon prodotto senza spendere un capitale.

Possiamo scegliere il tipo più adatto di portone garage valutando innanzitutto lo stile architettonico della casa, poi cerchiamo di mantenere sempre un equilibrio con l'ambiente circostante preferendo un materiale che possa integrarsi naturalmente nell'insieme.
Con un po' di attenzione riusciremo ad avere un elemento funzionale che oltre ad essere indispensabile a proteggere i nostri beni abbellirà la nostra proprietà aumentandone il valore commerciale in caso di vendita.