Home :: Turismo

Cosa sono i tour operator online?

tour operator online

Evvai.com è un tour operator, termine inglese che sta a significare operatore turistico. Un tipo d'impresa commerciale il cui scopo è quello di sviluppare o assemblare pacchetti turistici dove sono di solito inclusi i pernottamenti alberghieri e alcune volte anche le spese dei biglietti aerei. Possono esserci anche altri servizi, dalle polizze assicurative ad alcuni gadget extra come pasti compresi nel prezzo.

Il tour operator è in definitiva un intermediario tra la struttura alberghiera e il cliente. Alla struttura garantisce una maggior visibilità, mentre al cliente prezzi decisamente più convenienti. Alcune volte può capitare anche un tour operator sia anche il fornitore del servizio, ma oggi è davvero facile trovare su internet tour operator online che si occupano esclusivamente di assemblare pacchetti senza essere anche colui che offre il servizio.

I tour operator devono possedere un'apposita autorizzazione per poter lavorare, anche se non è giuridicamente definitiva. La normativa si rivolge alle agenzie di viaggio alle quali viene attribuita la funzione di operatore turistico e di intermediario. Fino agli anni settanta i tour operator erano indicati come "grossisti".

Il tour operator in definitiva di occupa di organizzare viaggi preconfezionati al cliente. Grazie a internet è davvero facile acquistare direttamente da loro. Alcuni di questi operatori turistici sono specializzati nei viaggi all'estero, altri si rivolgono ai clienti che dall'estero vogliono arrivare nel loro paese, altri ancora a vacanze benessere oppure, proprio come Evvai.com, esclusivamente estive.


Evvai.com, di cosa si occupa?


Definito il miglior tour operator online, Evvai.com si occupa di organizzare per voi delle fantastiche vacanze da sogno nelle più belle coste italiane. Potete utilizzare il loro sito internet per organizzare il vostro prossimo viaggio, scegliendo la destinazione e il periodo in cui desiderate partire. Le prenotazioni possono essere effettuate in qualsiasi momento della giornata, anche durante la notte! L'apposito programma vi consente di trovare la soluzione migliore per voi, utilizzando anche i vari filtri disponibili per riorganizzare l'elenco in base al prezzo, le stelle, le valutazioni e molto altro. L'assistenza clienti è pronta ad aiutarvi davanti a qualsiasi dubbio!