Home :: Portali :: Tempo libero e divertimento :: Sport

Scuola Nazionale di Pesca a Mosca

Scuola di Pesca a mosca, Costruzione Mosche, Itinerari di pesca, Acque dolci e MareLa scuola Nazionale di Pesca a Mosca CIPM è riconosciuta a livello nazionale dalla Federazione Italiana di Pesca Sportiva, con un protocollo d'intesa del 1995, ha come obiettivo l'insegnamento della tecnica di lancio e pesca con la mosca artificiale, con canna a una e due mani, sviluppata dal Master Direttore Tecnico Paolo Venturi, sulla base di una evoluzione della T.L.T. ideata da Roberto Pragliola.
Tramite l'organizzazione di corsi di avviamento alla pesca a mosca(Corsi di Base) e perfezionamento, nonchè corsi di avviamento alla pesca, con sistema a mosca, in mare.
Altro obiettivo correlato a quello della scuola di pesca è la divulgazione del metodo di pesca con la mosca artificiale, come sistema non cruento di cattura al fine di poter rilasciare il pesce senza danno, la salvaguardia dei corsi d'acqua e dell'ittiofanuna presente.
La Sede legale della scuola si trova a La Spezia in via sardegna 10, la sede operativa, in attesa dell'inaugurazione del nuovo Campo Scuola sito a Terrarossa in Lunigiana, è situata presso la Sede della Sezione di Carrara in Viale G.Galilei c/o Distaccamento FIPSAS di Marina di Carrara.
Entra nel sito

Scuola di Pesca a mosca, Costruzione Mosche, Itinerari di pesca, Acque dolci e Mare