Home :: Portali :: Tecnologia

Migliora il tuo business con un contapersone nel tuo negozio

contapersone negozio

Migliora il tuo business con un sistema contapersone, per chi gestisce locali frequentati da molte persone: appunto negozi, centri commerciali, uffici, piscine, stazioni, garage e per i musei. È un'apparecchiatura indispensabile per la tua azienda, che permette di misurare il numero di passaggi di persone e consente di effettuare analisi per controllare andamento dell’attività. Avrai a disposizione i dati che ti offriranno una serie di informazioni, attraverso i quali potrai prendere decisioni con cura per migliorare e ottimizzare la gestione della propria attività. Migliorare anche molti altri aspetti della tua azienda, come ad esempio prestazioni di servizi verso clienti, proprio per attirare la loro attenzione sempre di più e fidelizzare la propria clientela.


È utile per migliorare la propria attività?


Spesso vengono prese decisioni basandosi sulle sensazioni e non sulle certezze. Ma è una scelta sbagliata. Perché con un numero alto di concorrenti sempre più agguerriti e con la crisi di questo periodo, per poter rimanere sul mercato e lavorare molto meglio, è consigliabile avere delle informazioni utili legate alla propria attività, che affidarsi alle sensazioni. Questi dati estratti con strumenti di contapersone negozi non sono importanti solo per il marketing. Le informazioni vengono utilizzati anche per altro. In primo luogo, è molto importante sapere con precisione il numero di clienti che entrano nel punto vendita ogni giorno e ogni ora. Queste informazioni servono per aiutare a determinare e regolare strategicamente gli orari di apertura oppure per programmare al meglio i turni del personale addetto all'assistenza ai clienti. Serve anche, ad esempio per la sicurezza del luogo, in caso di evacuazione d’emergenza, verificare il tempo necessario per uscire dal luogo in queste situazioni e il grado di affollamento oppure per la climatizzazione, serve per verificare la qualità dell’aria nei locali chiusi, addirittura anche per la pubblicità, promozione commerciale o utilizzo delle risorse.


Tipi di strumenti di contapersone negozio


Esistono diversi tipi di strumenti conta persone negozio e per tutti i tipi si hanno diversi gradi di affidabilità. Però con l’evoluzione del mondo tecnologico, con la nascita di nuove tecnologie sempre più efficienti e sempre più affidabili, ci sono stati dei miglioramenti di questi strumenti. In questo articolo vi consigliamo un marchio molto fidato, EXUS. Questo strumento è un tipo di sistema antitaccheggio monoantenna a radiofrequenza , semplicissimo da utilizzare e da installare. Non richiedono specifici strumenti ne cavi di sincronismo. Vengono utilizzati soprattutto da negozi di abbigliamento. Può essere fatto in alluminio trattato oppure nell'elegante modello in plexiglass. Dunque è ottimo sia nella funzionalità che nell'estetica. Vengono fatti da ultima generazione di modelli tecnologici digitali, e con tante altre caratteristiche che migliorano la sua utilità. Consentono di effettuare la Rilevazione Omni Direzionale (ODD) e anche il Controllo Automatico del guadagno (AGC). Questo sistema controlla accessi suddivisi per giorni, settimane, mesi ed anni. Nel PC è installato un software che rileva ogni passaggio avvenuto, attraverso un sensore, e i dati vengono memorizzati in un data base dal quale è possibile estrarre dati statistici.