Home :: Professionisti :: Arredamento

Una scelta azzeccata: pavimento in microcemento

pavimentazione in microcemento

Quando si dirige un centro estetico, anche se di modeste dimensioni come il mio, è davvero tanto importante apportare il proprio un tocco di personalizzazione ai locali. Normalmente quando si parla in questi termini subito pensiamo all’arredamento, in realtà è abbastanza scontato, ma io volevo fare qualcosa di diverso, in un certo qual modo desideravo personalizzare i locali stessi.

Così ho pensato immediatamente alle pavimentazioni e i rivestimenti ma anche qui le scelte sono molteplici, senza contare che cambiare pavimenti o rivestimenti comporta un lavoro non indifferente che rende inagibili i locali per troppo tempo.
Come al solito, la cosa sensata da fare in questi casi è raccogliere informazioni attraverso i canali mediatici, io personalmente prediligo le riviste specializzate.

Per quanto riguarda la pavimentazione avevo sentito parlare del microcemento quale ultima tendenza in fatto di pavimenti e quindi mi sono documentata e devo ammettere che fin dalla prima foto ne sono rimasta davvero affascinata.

La cosa principale e più interessante del microcemento è la possibilità di realizzare una nuova pavimentazione senza dover prima smantellare quella esistente.

Questo è stato l’aspetto che mi ha immediatamente convinto, oltre alla straordinaria possibilità di personalizzazione dei pavimenti realizzati in microcemento.

Pensando ai locali del mio centro piccolo estetico, ho subito intravisto l’opportunità far eseguire i lavori velocemente senza fermare la mia attività per chissà quanto tempo.

Così mi sono adoperata in tal senso e, dopo aver trovato una ditta specializzata, ho fatto rifare in microcemento tutta la pavimentazione dei locali del mio negozio.

E’ stata una scelta davvero azzeccata, il livello d’igiene non è mai stato così alto.


Il pavimento in micro cemento: il pavimento dei sogni


Se mi fermo un istante a pensare a tutte le volte in cui ho sognato un pavimento senza fughe e ornato di immagini e disegni di mio gradimento…..se ci penso, non riesco nemmeno ad enumerarle!

In effetti, la realizzazione di una pavimentazione del genere è sempre stata un mio chiodo fisso, e per il salone, il tinello e il bagno.

Questione di gusti, ma anche di scelte, e di stile.

Nel microcemento ho trovato la soluzione ai miei desideri, più che altro ho trovato il modo di esaudirli. Grazie a questo tipo di pavimentazioni è possibile realizzare superfici del tutto privi di fughe (incredibile ma vero) e assolutamente personalizzabili, e così ho fatto per la mia casa.

Ho trovato la ditta giusta, non una qualsiasi, una di quelle che fanno un po’ di tutto, no. Mi sono rivolta ad una ditta SPECIALIZZATA nell’applicazione di pavimenti in microcemento e con anni di esperienza. Ho speso un pochetto di più, è vero, ma il risultato si è visto subito.

Sono stata bislacca? Capricciosa? Troppo esigente e magari un po’ snob? Può darsi, ma il punto è che per me la casa è importante e deve essere come io desidero perché rappresenta ME.
E credo di non essere l’unica persona a pensarla in questo modo. Grazie alle indicazioni del tecnico incaricato dalla ho potuto avere le migliori indicazioni per le personalizzazioni che avevo in mente e con gli esatti effetti cromatici desiderati. Volete sapere quali personalizzazioni ho fatto inserire nella mia casa?

E’ presto detto: una meravigliosa Rosa dei Venti sul pavimento del salone e dei motivi marini sui rivestimenti del bagno. Fantastici!

Dimenticavo: adoro il mare e mio marito lavora presso la capitaneria di porto della città dove abito.