Home :: Professionisti :: Arredamento

I complementi di arredo dal sapore vintage, una vera tendenza

arredamentiIl vintage rappresenta la moda capace di non passare mai di moda, la moda evergreen che arriva a noi dai tempi passati e che però riesce ad essere davvero molto attuale. Consideriamo vintage tutto ciò che nello specifico arriva a noi dal Novecento, dai ruggenti anni '30 ad esempio, dal mood sofisticato degli anni '50, dalle atmosfere rivoluzionarie degli anni '70 o da quelle sopra le righe e davvero molto stravaganti degli anni '80. Il vintage è oggi di grande tendenza soprattutto nell'arredamento della casa. Questo non significa che debba essere scelto per ogni minimo dettaglio che entra a far parte dei nostri ambienti, basta infatti scegliere dei complementi di arredo vintage da abbinare allo stile di arredamento già esistente per riuscire a creare un ambiente davvero molto originale.
Perché il vintage piace oggi così tanto? Rispondere a questa domanda è davvero molto semplice, il vintage piace perché oggi sempre più persone sentono il desiderio di fare un passo indietro nel tempo e di andare alla scoperta di modi di vivere molto più genuini rispetto ai nostri. Oggi siamo irretiti infatti nella globalizzazione, nella produzione in serie, nella commercializzazione eccessiva, nel caos, nel minimalismo, tutte cose da cui vorremmo invece scappare per poter di nuovo scoprire quante emozioni ogni singolo dettaglio della nostra vita sia in grado di regalarci. Il vintage ci permette di farlo, ci permette di portare in casa calore, emozioni e anche una buona dose di allegria, questo è il motivo per cui piace così tanto.

I complementi di arredo vintage vi permettono quindi di portare in casa il meglio del design dei tempi passati e sono perfetti per dare nuovo slancio ad ogni ambiente, dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno. Potete sbizzarrirvi quanto volete, non c'è limite al numero di complementi vintage che potete utilizzare. Anche coloro che decideranno di osare un po' di più e di rendere la propria casa davvero molto ricca non potranno quindi in alcun modo sbagliare!

Acquistare complementi di arredo vintage non è poi così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Sono sempre più numerosi i mercatini dedicati infatti proprio al vintage in ogni sua possibile espressione così come numerosi sono i negozi disponibili in tutte le città che si occupano di usato e che offrono anche molti arredi vintage di ottima qualità. Non solo, visto che le mode degli anni passati sono tornate così in auge molti designer contemporanei hanno deciso di riprendere quelle linee, quei colori, quel mood e di riproporli in veste contemporanea. Potrete in questo modo acquistare complementi in stile vintage davvero meravigliosi nonostante siano realizzati ai nostri giorni.