Home :: Professionisti :: Arte e creatività :: Musicisti e cantanti

Cantante e violinista

cantante violinista - èlisÈlis Tremamunno è nata a Perugia nell'ottobre del 1985; ha conseguito la laurea di violino di 1° livello al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia con votazione 9,5/10 sotto la guida del maestro Paolo Franceschini.
Èlis attualmente frequenta il Conservatorio O.Vecchi di Modena iscritta al 2° livello e fa parte, avendo vinto una borsa di studio, dell'Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole (FI) dove prende parte ai corsi di perfezionamento del maestro Florian Zwiauer primo violino dei Wiener Symphoniker.
E' con questa orchestra che Èlis parteciperà ad una serie di concerti che per la stagione 2007/2008 la vedranno impegnata in Italia ed in Europa sotto la guida di direttori quali K. Penderecki, G. Ferro, N. Paszkowski, R. Muti.

Èlis ha iniziato lo studio del pianoforte, violino e canto all'età di 4 anni.
Da allora ha bruciato le tappe della sua crescita musicale, sia per la capacità naturale di riconoscere all'impronta tutte le 88 note del pianoforte (orecchio assoluto), sia per la capacità di riprodurre senza bisogno di partiture qualunque melodia che ascolta per la prima volta.
Èlis è già nota al pubblico umbro per la sua intensa attività artistica e per la sua partecipazione ai più noti programmi televisivi locali. Nel 2000 ha intrapreso una attività di intrattenimento musicale dove, grazie all'aiuto di una valente tastierista, può dimostrare le doti di cantante, ballerina e animatrice; ma soprattutto suonare uno strumento come il violino che dà sensazioni uniche ma che non ammette mancanza di professionalità o preparazione.
Nonostante i suoi 22 anni Èlis realizza contenitori musicali di eccellente qualità dove la melodia classica si abbina con il ritmo moderno e sconfina sino a fondersi nel repertorio latino/americano e folcloristico, il tutto insaporito dalla gioia di vivere che il suo sorriso trasmette insieme alle note del violino.
Èlis cura e seleziona personalmente il repertorio di ogni spettacolo adattandolo alle caratteristiche delle circostanze, delle persone, dei luoghi e selezionando gli impegni in modo da poter offrire un prodotto di qualità come è giusto che la sua preparazione richieda.
Spettacoli che comprendono anche serate di capodanno effettuate a Perugia presso Hotel Ristorante Enoteca Giò dal 2001 al 2003, Ristorante la Casina Rossa 2004/2005 Hotel Ristorante Plaza 2006.
Entra nel sito