Home :: Professionisti :: Comunicazione :: Programmatori

Un corso Java di ultima generazione, da seguire a distanza ovunque vi troviate

programmazione javaSeguire un corso di formazione Java significa acquisire tutte le competenze necessarie per entrare a testa alta nel mondo della programmazione e per gettare le basi quindi di una solida carriera lavorativa ricca di soddisfazioni. Un corso di questa tipologia permette infatti di scoprire tutti i segreti dello sviluppo object oriented su quello che è ad oggi il linguaggio di programmazione più diffuso e più utilizzato, un linguaggio che a quanto pare ha una strada ancora molto lunga da percorrere e che per molti anni ancora rimarrà un punto centrale per tutti coloro che lavorano nella programmazione.
Sono le due le caratteristiche fondamentali che un corso Java deve necessariamente possedere per dirsi un corso davvero di ottima qualità. Un corso Java deve infatti preparare all'esame per la Certificazione Oracle OCA Oracle Certified Associate, Java SE 7 Programmer Esame 1Z0-803 e deve prevedere la possibilità di seguire le lezioni anche a distanza. La possibilità di accedere all'esame è una caratteristica importante perché permette al corsista di certificare le sue competenze e di rendere il suo curriculum ricco e capace di attirare l'attenzione delle imprese, anche delle imprese straniere ovviamene visto che questa non è una certificazione italiana bensì una certificazione internazionale. La possibilità di accedere alle lezioni anche a distanza è altrettanto importante perché permette ai corsisti di seguire le lezioni anche da casa o in mobilità, permette insomma l'accesso al corso di formazione anche a coloro che vivono distanti dalla sede della scuola, anche a coloro che a causa dei loro impegni non riuscirebbero mai ad arrivare in tempo alle lezioni.

E quale scuola in Italia offre un corso di formazione che sia in possesso di entrambe queste caratteristiche? Futurservice e la sua Scuola Vega. Tutti i corsisti che partecipano attivamente alle lezioni di questa scuola possono accedere all'esame per la certificazione ed affrontarlo senza alcun genere di problema, la loro preparazione è infatti eccellente grazie ai docenti di grande professionalità che da anni lavorano nel campo della programmazione, grazie a lezioni sia teoriche che pratiche, grazie all'utilizzo di nuove tecnologie e di metodi d'insegnamento all'avanguardia. E ovviamente le lezioni possono essere seguite a distanza grazie ad una piattaforma in alta definizione che offre fluidità ed efficienza e che permette al corsista di essere in diretta in aula insieme a tutti gli altri studenti e di interagire sia con loro che con il docente.

I contenuti del corso offrono ai corsisti la possibilità di immergersi nel linguaggio Java davvero a 360°. Le lezioni vertono infatti su:
preparazione degli ambienti di sviluppo con jdk e IDE
concetti di classe, oggetto, variabile
concetti di proprietà e metodo
concetti di costruttore e package
metodi di implementazione dei dati, di casting, promotion
strutture di controllo
altre tipologie di dati come enumerazioni ad esempio, Array, String
incapsulamento, ereditarietà e polimorfismo
modificatori Java
classi astratte e interfacce
modellazione UML OO
gestione delle eccezioni ed egli errori

Tutti i segreti del linguaggio Java in un solo corso di formazione quindi, corso che prende in considerazione anche le ultime novità del settore ovviamente in modo da formare professionisti davvero al passo con i tempi che corrono che possono da subito entrare nel mondo del lavoro ed iniziare la loro attività senza alcuna difficoltà.