Home :: Professionisti :: Comunicazione :: Web

Cosa il social può fare per voi: la popolarità su Facebook

 web marketingL’espansione del marketing tramite internet e del social media, è in continua crescita e Facebook rappresenta il numero uno grazie alla sua piattaforma che tenta chiunque a socializzare. La creazione di una pagina Facebook diventa necessaria per creare una rete di fan per interagire con gli utenti al fine di promuovere la vostra attività.
In una pagina Facebook, possono accedere anche persone non registrate e questo è un ottimo metodo per promuovere la propria azienda e acquisire nuovi fan. Una pagina Facebook (anche chiamata “pagina fan di Facebook") può trasformarsi in una sorta di sito web perché si ha la possibilità di inserire al suo interno immagini, video, iniziare discussioni con dei messaggi, invitare ad eventi, pubblicare annunci e molto altro ancora.

La pagina aziendale Facebook e aumentare i propri fan

Sarebbe strano che oggi vi sia qualche azienda che non possiede una pagina su Facebook, e non faccia in modo da aumentare i propri fan su Facebook. Qualsiasi attività sia essa un'industria alimentare o tratti il volontariato, conosce l’importanza vitale di trasmettere il proprio messaggio tramite Internet.

Migliorare il proprio impatto è infatti la parola d’ordine e ingrediente primario per crescere facendosi conoscere dalla sua zona fino a raggiungere qualsiasi angolo remoto del mondo.

Facebook rappresenta una strategia molto semplice ed efficace nel promuovere i propri prodotti servizi o attività, chiunque non sia ancora pratico, può acquisire con facilità molta destrezza di stupirsi del traffico generato dei propri contenuti.
Impostare correttamente una pagina fan di Facebook, genera notorietà e vendite, di conseguenza all’aumento dei fan incoraggiando sempre nuovi fan a unirsi facendo aumentare il vostro business a dismisura.

Una nuova applicazione Facebook per aumentare i fan

L'interazione con i clienti, riflette la vostra personalità e il vostro marchio aziendale, che può essere accresciuta utilizzando una nuova applicazione chiamata “ Facebook Markup Language” (FBML). Questa aiuterà ad incrementare i fan così come fanno i diversi servizi di aumento dei fan di Facebook come LikeVisibility.

Per inserirla nella pagina fan sono richiesti pochi passi:


  1. Vai sul seguente link e cliccalo “https://www.facebook.com/add.php?api_key=fdfd01c9df7d644a68a656448ae861e44&pages=1&page=102938863123295”

  2. Seleziona “Modifica Pagina” posta vicino all’immagine principale del profilo della tua pagina;

  3. Scegli tra le applicazioni consigliate al fondo della pagina la FBML e clicca "vai all'applicazione".

  4. Inserisci ora il titolo che preferisci e i contenuti della tua schermata FBML all'interno della pagina fan e scegli un nome da dare, integra con contenuto HTML assicurandoti di inserire ogni volta l’URL delle tue immagini e dei tuoi codici CSS.

  5. Una volta salvate le modifiche, puoi visualizzare la pagina, se non trovi il tasto per accedervi, puoi cliccare sul simbolo di + (più) per trovare il pulsante della tua FBML page CSS, HTLM e Javascript.


Più sono le informazioni che inserirete nella vostra pagina, lo avrebbe possibilità di acquisire nuovi fan e creare un'attività di cui essere orgogliosi, le applicazioni di Facebook potranno trasformare la vostra pagina in un viaggio piacevole e interattivo per chi si ritrova a visitarla.
Per descrivere modo semplice in che cosa le applicazioni consistono, si potrebbero figurare come piccoli pezzetti di software studiati sviluppati in modo specifico per l'uso di un determinato sito.
Quando inizierete a interagire con i vostri fan, dovrete fare in modo che essi vi ritornino sempre più spesso e che condividano i contenuti con i loro amici.
Questo consentirà a voi e alla vostra attività di espandervi in modo esponenziale.

Alcune delle applicazioni sono gratuite, altre a pagamento qualora desiderassi avere qualcosa di sviluppato in modo personalizzato.
In realtà le possibilità e strumenti disponibili sono realmente infinite, tutto sta nell'ideare con creatività in modo per coinvolgere e interagire con i propri fan.
La concorrenza rappresenta il nemico numero uno, tenetelo a mente quando introdurrete dei contenuti, essi devono essere più di valore di qualsiasi altro e deve suscitare l'interesse dei fan e potere cosi aumentare i fan di Facebook.
Forse la maniera più semplice consiste proprio quella di immedesimarvi nei panni di un vostro utente e chiedervi a cosa vi sarebbe interessato, cosa lui condividerebbe con i propri amici e quali sono le cose che invece non lo stimolerebbero, in questo modo potrete postare contenuti di valore e che abbiano una certa importanza per i vostri fan.