Home :: Turismo

Il turismo in Australia: non scordatevi l’ETA!!

turismo in Australia

L’Australia è una bellissima terra che fa venire voglia di essere visitata. Per farlo è importante, tuttavia, essere ben informati sulle procedure necessarie per non incorrere in problemi di nessun genere. Sul sito www.australia-eta.com sono presenti tutte le informazioni utili per il visto, elemento basilare per poter entrare in Australia: l’ETA.


Il visto per accedere in territorio australiano


In Australia sono presenti regole molto precise in materia di soggiorni e, tanto per cominciare é opportuno fare una differenza tra il visto eta Australia e il visto eVisitor per l’Australia. Questi sono legati ai tipi di relazioni che esistono tra l’Australia e gli altri paesi. Un’ulteriore differenza é legata alla motivazione per cui si chiede di fare accesso in terra australiana. I visti hanno validità di un anno durante il quale è possibile fare avanti e indietro dall'Australia; la permanenza non può durare più di tre mesi, a meno che, dietro richiesta, non venga prolungato il permesso. I due tipi di permessi si diversificano per il tipo di passaporto che si possiede e quindi dal paese da cui si proviene. Non bisogna dimenticare mai che questi visti non permettono di lavorare, ma sono basilari per il turismo. Gli inglesi residenti in Italia devono fare richiesta del tipo di visto eVisitor, un permesso di soggiorno elettronico che permette di recarsi in Australia. I tipi di visto soni due:
- Visto Australia di tipo turistico: utile per chi vuol fare una vacanza, studiare o andare a trovare amici o parenti;
- Visto Austrialia Bussines: utile per viaggi in cui devono concludersi delle trattative o per assistere a seminari o conferenze, mai per lavorare.


Il turismo in Australia


Una volta risolto il problema del visto per l’Australia, l’eta, che permette di soggiornare in questa bellissima nazione e che e può essere richiesto anche direttamente online dal sito www.australia-eta.com, si possono cominciare a programmare le vacanze nei minimi dettagli. L’Australia é ricca di posti da visitare e di attività adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore.
È, infatti, possibile andare in città come Sydney, Melbourne o in luoghi come la Grande Barriera Corallina, Kangaroo Island o Great Ocean Road.


Cittá australiane


Sydney è certamente una delle città più amate dai turisti per la commistione di elementi contemporanei, moderni e di elementi antichi, storici. Si sporge nella zona Sud-orientale dell’Australia e offre tantissime, meravigliose spiagge su cui stendersi e rilassarsi. Ha un clima piacevole durante tutto l’anno e molti luoghi suggestivi da visitare come il centro storico che vanta circa 200 anni di storia.
Melbourne, capitale dello stato di Victoria, risulta essere la città in cui si vive meglio anche grazie alla sua grande capacità di ospitare persone di ogni razza e religione. In questa meravigliosa città, ormai patrimonio dell’Unesco, è possibile trovare imponenti monumenti architettonici che danno carattere al luogo ed é molto viva l’arte di strada con un numero considerevole di murales. L’ ETA è pronto? Allora... buon viaggio!